Anziano 75enne grave a Buffalo: è stato scaraventato a terra dalla polizia – Video

Anziano 75enne grave perché spinto dalla polizia a Buffalo durante la manifestazione per le proteste sull’omicidio di Floyd

Un anziano 75enne è grave perché spinto dalla polizia a Buffalo. Nell’ambito degli scontri per la morte di George Floyd, il povero anziano ne ha fatto le spese ed ora è ricoverato nel nosocomio della città stabile ma in condizioni gravi.

Manco a dirlo, il video girato da una giornalista della WBFO è diventato virale in un amen scatenando polemiche ed ulteriori proteste; la situazione infatti sta degenerando e forse sfuggendo di mano. Trump ha deciso di costruire un muro di protezione intorno alla Casa Bianca per proteggersi; nel frattempo le strade delle principali metropoli statunitensi sono a ferro e fuoco per gli scontri tra i manifestanti e la polizia.

Se Buffalo, nello Stato di New York, si è verificato l’episodio che ha scatenato maggior indignazione, nella Grande Mela la polizia a suon di arresti – almeno 270 – ha fatto rispettare il coprifuoco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Omicidio George Floyd, Cynthia Brehm shock: “Tutta una messa in scena”

Polizia scaraventa a terra anziano 75enne di Buffalo: la dinamica dell’incidente

Polizia (Getty Images)
Polizia (Getty Images)

Nel corso di una manifestazione di protesta a Buffalo, il povero anziano 75enne ha avuto decisamente la peggio. L’uomo con i capelli bianchi si è avvicinato agli agenti dotati di protezioni antisommossa; un poliziotto con l’ausilio di un bastone l’ha spinto, l’altro con una mano con l’uomo caduto sul marciapiede violentemente.

Dal video si nota chiaramente il sangue fuoriuscire dal povero anziano. I due agenti sono stati sospesi e non riceveranno stipendio, in attesa dell’apertura di un’indagine formale.

E’ stato il governatore di New York Andrew Cuomo a rivelarlo dopo aver parlato con il sindaco di Buffalo. D’altronde Byron Brown, il primo cittadino della città statunitense, si è dtto molto turbato per quanto accaduto.

Possibile che vengano condannati per eccesso di difesa. “La polizia non deve abusare della legge” le parole di Cuomo.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> George Floyd, ancora scontri: spari sulla folla a Detroit, un morto

Impostazioni privacy