Torino, infortunio Baselli: necessaria l’operazione, stagione finita

Confermate le indiscrezioni: l’infortunio subito da Daniele Baselli, centrocampista del Torino, è grave. Deve andare i ferri: stagione finita.

Non parteciperà alla ripresa della Serie A Daniele Baselli. Il centrocampista del Torino, che qualche giorno fa si era infortunato nel corso di una sessione di allenamento, dovrà stare fermo ai box per circa 6 mesi a causa di una lesione parziale del legamento crociato anteriore. Il club granata, dopo un consulto con alcuni specialisti, ha deciso di spedire il calciatore sotto i ferri per far ricostruire in maniera chirurgica il legamento. La conferma è arrivata da un comunicato ufficiale pubblicato pochi minuti fa dal Toro.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Pedrito vuole giocare in Serie A: flirta con Roma e Juventus ma si è offerto anche ad un’altra squadra

L’infortunio di Baselli cambia i piani di mister Longo: ecco il nuovo centrocampo del Torino

Infortunio Baselli
Daniele Baselli, centrocampista del Torino © Getty Images

A 2 settimane esatte dalla ripartenza del campionato di Serie A, cambiano radicalmente i piani di Moreno Longo per la sua linea mediana. Il mister granata, chiamato dopo l’esonero di Walter Mazzarri per salvare la squadra, dovrà attingere a piene mani dalla rosa della prima squadra ed anche a quella della Primavera per cercare di concludere al meglio l’annata. In rampa di lancio potrebbero esserci a questo punto LukicMeite (quest’ultimo ha però accusato un problema muscolare nelle scorse ore nda), poco impiegati nel corso di tutta la stagione. Si fa sempre più complicata la risalita per il Toro: concludere la difficile stagione nel migliore dei modi, dopo un continuo saliscendi, deve essere l’obiettivo del club per questa conclusione estiva del campionato.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>L’algoritmo per la Serie A non piace a nessuno: pronto il “piano B” di quello che, sulla carta, era già un “piano C”. Le parole di Gravina 

Impostazioni privacy