Salvini gaffe o giallo? L’Etna per le visite in Campania diventa un caso

Sul profilo Facebook ufficiale di Matteo Salvini è stata postata un’immagine dell’Etna per pubblicizzare le visite in Campania.

Oggi Matteo Salvini, leader della Lega, è in Campania. Incontri con imprenditori e artigiani, inaugurazione della sede di Avellino del partito e conferenza stampa. Tuttavia la visita del leader in Campania è partita col piede sbagliato. Infatti nello sfondo della foto utilizzata da Salvini per pubblicizzare la visita c’è l’Etna invece del Vesuvio.

Una gaffe clamorosa anche se attualmente la foto non è più disponibile. Sul profilo Facebook del leader leghista sarebbe presente l’immagine giusta, con sfondo il Vesuvio. Soltanto una fake allora? Non è certo, anche se questa  la versione del leader della Lega: andando nelle modifiche al post, infatti, viene segnalato un cambiamento nell’immagine. I sostenitori della gaffe ritengono che lo staff di Salvini abbia cambiato la foto, dopo aver capito l’errore geografico. Modifica rapida ma non abbastanza da impedire a qualche utente di salvare l’immagine con la gaffe e farla diventare virale.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Salvini denuncia: “Magistrati contro di me, come verrò giudicato?”

Salvini, l’Etna e gli altri errori geografici della Lega

salvini etna
Matteo Salvini che pubblicizza la visita in Campania con sfondo l’Etna

Salvini avrebbe quindi cercato di arginare la gaffe venutasi a creare con l’immagine dell’Etna mentre si parla delle visite in Campania. Fake o no, di recente la Lega si è resa già protagonista di errori riguardanti i territori da loro meno conosciuti. Un manifesto in cui c’era scritto l’Umbria vota Lega girò ad Urbino, nelle Marche. Altro esempio eclatante è quello di Lucia Borgonzoni. L’attuale presidente della Regione Emilia Romagna organizzò un comizio a Bologna utilizzando una foto di Ferrara.

Il presunto sfondo errato presente nell’immagine di Salvini ha scatenato i social. In particolare su Twitter moltissime persone si sono scagliate sul segretario della Lega. Il leader è stato deriso per la sua incompetenza in ambito geografico. Alcuni hanno fatto ironia, commentando il post (vero o falso?) di Salvini con altrettanti errori geografici.

 

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> De Luca in diretta attacca Salvini: “Pannolino di bimbo” – VIDEO

Impostazioni privacy