Parma, D’Aversa racconta: “Si, anche io ho avuto il Covid”

Un altro allenatore in Serie A, dopo Gasperini e Iachini, racconta della sua battaglia: Roberto D’Aversa, allenatore del Parma, ha avuto il Covid.

Si fa sempre più lunga la lista degli allenatori italiani che hanno contratto il Coronavirus nelle scorse settimane. Dopo Gianpiero Gasperini dell’Atalanta e Beppe Iachini della Fiorentina, è arrivata un’altra conferma: anche Roberto D’Aversa del Parma ha contratto il Covid. A raccontarlo è stato lo stesso tecnico ai microfoni di ParmaToday: “Ho avuto paura, ma non tanto per la mia salute, ma tanto per quella della mia famiglia. Ero spaventato soprattutto per i miei genitori, che hanno ormai una certa età. Ho avuto un po’ di febbre dopo la partita Parma-Spal ma niente di grave. Non avevo fatto il tampone all’epoca. Grazie al test sierologico fatto in questi giorni è emersa la verità: ho contratto il Covid-19″.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> La Premier League tornerà a porte chiuse ma sfrutterà gli effetti sonori di FIFA 20 per ricreare l’atmosfera: tutti i dettagli

D’Aversa è pronto per la ripresa della Serie A: ecco come cambia il suo Parma

Parma calcio
I calciatori del Parma © Getty Images

In vista della ripresa della Serie A, il Parma, come tutte e 20 le squadre, si sta preparando al meglio per concludere un’annata particolare. Cambierà necessariamente qualcosa, come svelato proprio dal tecnico della squadra emiliana: “Ho sensazioni molto positive per la ripresa – le parole del tecnico –  è molto positivo poter tornare a parlare di campionato dopo un periodo del genere. Cosa cambierà? Chiaramente, giocando ogni 3 giorni, mi auguro di averli sempre tutti disponibili e magari recuperare anche Inglese. La condizione non potrà essere certamente come quella pre Covid e bisognerà gestire le energie anche in base alla squadra avversaria. Obiettivo? Salvezza. Raggiunta la matematica poi vedremo…”.

FORSE VORRESTI LEGGERE ANCHE >>> Serie A, cosa succede in caso di nuovo stop? Proposta shock della Lega

Impostazioni privacy