Jennifer Connelly: come il film A Beautiful Mind le cambia la vita

Jennifer Connelly, attrice di fama mondiale deve molto al film che girò nel lontano 2001 con Russel Crowe, A Beautiful Mind. Ecco come quella pellicola le ha stravolto la vita.

Jennifer Connelly è un’attrice di fama internazionale con all’attivo molti film. Debutta al cinema con C’era una volta in America, nel 1984, poi prosegue con Phenomena, Ladyrinth – dove tutto è possibile, nel 1986, Tutto può accadere, nel 1991, e Scomodi omicidi, nel 1996, Requiem for a Dream nel 2000, A Beautiful Mind, l’anno successivo, Hulk, dove potremo ammirarla questa sera 08.06.2020 alle ore 21.04 su Canale 20, nel 2003, poi ancora Blood Diamond – Diamanti di sangue, nel 2006, Ultimatum alla Terra, nel 2008 e La verità è che non gli piaci abbastanza, nel 2009. Ma sono ancora molti i suoi lavori e chi ha Netflix può anche seguirla nella nuova serie Snowpiercer adesso aggiunta al catalogo dello streamer.

Sono dunque tantissime le pellicole nelle quali l’attrice ha lavorato, ma certamente tra queste, una è stata più importante delle altre, per più di un motivo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Boris: l’appello dei fan e del cast per la quarta stagione della serie

Jennifer Connelly: l’interpretazione in A Beautiful Mind le ha stravolto la vita

Jennifer Connelly
Jennifer Connelly (Getty Images)

Si tratta del film A Beautiful Mind, in cui l’attrice ha recitato accanto a Russel Crowe, interpretando il ruolo di Alice Nash. Per quella parte Jennifer ha dovuto battersi con molte colleghe grande fama: in lizza per il ruolo della moglie del matematico c’erano Charlize Theron, Rachel Weisz, Brittany Murphy e Salma Hayek. Eppure è stata proprio Jennifer ad aggiudicarsi la parte e a ben vedere mai scelta fu più azzeccata. L’attrice infatti grazie alla sua interpretazione portò a casa un Academy Award nel 2020, sconfiggendo attrici del calibro di Helen Mirren, Maggie Smith, Marisa Tomei e Kate Winslet.

Ma come anticipato, quel film ha cambiato la vita della Connelly sotto molti punti di vista: è proprio su quel set che nel lontano 2001 ha incontrato Paul Bettany, il marito del quale giorno dopo giorno è sempre più innamorata. Dalla loro unione sono nati Stellan e Agnes Lark, mentre da una precedente relazione dell’attrice con il fotografo David Dugan è nato Kai, suo primogenito.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Rai 1, passaggio di mano tra Caterina Balivo e Serena Bortone? Ma il programma cambia

Il trailer del film in onda questa sera su Canale 20

Impostazioni privacy