Morto Pau Dones di Jarabe De Palo: il ricordo degli artisti italiani

Terribile lutto per la musica spagnola, italiana e mondiale: si è spento Pau Dones, cantante degli Jarabe De Palo. Da Jovanotti a Niccolò Fabi: come lo ricordano gli artisti italiani che lo hanno conosciuto

Un fulmine a ciel sereno colpisce il mondo della musica. E’ morto Pau Dones, cantante degli Jarabe de Palo, famosa band spagnola nota anche per diverse collaborazioni con famosi artisti italiani. La notizia è stata già riportata dai giornali spagnoli e confermata dal sito ufficiale della band. Il giorno 9 giugno Pau Dones è morto a seguito del cancro contro il quale stava combattendo dall’agosto del 2015. Una pessima notizia, davvero, in un momento in cui le brutte notizie non mancano davvero. Gli Jarabe De Palo sono famosi in Italia attraverso il volto del loro cantante fin dalle prime hit, in primo luogo “Depende” che ha sbancato le classifiche di tutta Europa, oltre a ‘La Flaca”. Per Pau Dones anche collaborazioni con Jovanotti, Niccolò Fabi e Modà, che lo stanno ricordando sui social a modo loro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lutto nella musica mondiale: è morto il cantante Brian Howe

Da Jovanotti ai Modà, tutti gli amici di Pau Dones e degli Jarabe De Palo

pau dones
Pau Dones (Getty Images)

“Ci siamo sentiti 3 giorni fa”, commenta un attonito Lorenzo Jovanotti su Facebook, una volta appreso della morte di Pau Dones. Un messaggio sofferente, di una persona che apprende della scomparsa prematura di un amico, col quale aveva anche inciso la bellissima ‘Bonito’. Ma non è l’unico famoso artista italiano con cui Pau ha collaborato. Tra tutti c’è anche Niccolò Fabi, suo grande amico, che ha collaborato con lui in ‘Mi piace come sei’, versione italiana di ‘Me gusta como eres’. Quando nel 2015 ha appreso del cancro al colon che si è portato via Pau, a soli 53 anni, Fabi scrisse un messaggio molto toccante per sostenere il collega e amico in difficoltà. Per il momento non si è ancora espresso sui socia, così come non si sono ancora espressi i Modà, con i quali ha inciso “Come un pittore”. Vi aggiorneremo su eventuali commenti di chi ha voluto bene a Pau Dones, la cui morte tocca da vicino tutti gli appassionati di musica.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Lutto nel mondo del cinema: è morto l’attore e cantante Claude Heater

Noemi ricorda Pau Dones dei Jarabe de Palo: “Momenti speciali vissuti insieme

Anche la cantante Noemi, che con Pau Dones aveva condiviso lo studio di registrazione negli scorsi anni, ha voluto ricordare il cantante dei Jarabe de Palo scomparso nelle scorse ore. “Mi piace come sei – ha spiegato Noemi su Twitter – E’ un qualcosa che abbiamo cantato insieme. Provo una stima immensa sia per l’uomo che per l’artista. Abbiamo condiviso dei momenti speciali, insieme. Siamo solo di passaggio, come le nuove in aria. Ciao Pau”.

ho appena saputo della morte di Pau Dones, è una notizia tremenda, ci eravamo scritti 3 giorni fa e come al solito era…

Pubblicato da Lorenzo Jovanotti Cherubini su Martedì 9 giugno 2020

Impostazioni privacy