Tv2000, la scritta shock che inneggia a Mussolini

Frase shock compare in sovraimpressione su Tv2000: una scritta che inneggia a Mussolini fa capolino durante la trasmissione di un film

Mussolini ha sempre ragione“: è la frase shock comparsa su Tv 2000 nel corso della trasmissione del film ‘Son of God’. Molti telespettatori si sono accorti della scritta in sovra impressione e hanno protestato su Twitter. Altri riportano anche un’altra scritta, sempre inneggiante al Duce che è comparsa sullo stesso Canale: “Meglio vivere un giorno da leone che cento anni da pecora – Mussolini”.

Le proteste che sono state molte sui social hanno spinto la tv a chiedere scusa con un altro messaggio trasmesso in sovra impressione: “Stiamo effettuando delle verifiche – la scritta mandata in onda nel corso dello stesso film -. Il contenuto di queste didascalie non corrisponde ovviamente al pensiero dell’emittente. Da esse – spiega l’azienda – ci dissociamo con fermezza e ci scusiamo con i nostri telespettatori”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bonus TV 2020, come richiederlo per una nuova tv o un decoder

Frase su Mussolini a Tv2000: la spiegazione dell’azienda

Dietro la frase su Mussolini andata in onda ieri sera a Tv2000 durante la trasmissione del film ‘Son of God’ ci sarebbe la mano di un hacker. Questo è quanto sostiene Rete Blu S.p.A., società controllata della CEI (Conferenza Episcopale Italiana), proprietaria del canale televisivo. Da capire però chi ha messo in atto il sabotaggio: qualcuno interno alla struttura del canale televisivo, un hacker esterno che ha voluto danneggiare l’immagine dell’azienda o anche qualcuno che ha voluto sfruttare questa possibilità per fare propaganda politica.

In ogni caso la scritta “Mussolini ha sempre ragione” ha provocato tante polemiche e indignazione, sopite dalle scuse pubbliche e immediate fatte dall’azienda televisiva. Ora non resta che attendere di capire chi e perché si è ‘intrufolato’ nelle immagini di ‘Son of God’ per mandare un messaggio inneggiante al duce.

LEGGI ANCHE >>> La pubblicità Lavazza: le assurde polemiche sul discorso di Chaplin – VIDEO

 

Impostazioni privacy