Calciomercato Napoli, Gattuso taglia la prima testa: cessione immediata

Scossa improvvisa, a poche ore dalla finalissima di Coppa Italia, all’interno del ritiro del Napoli. Gattuso ha deciso la prima cessione del Calciomercato Napoli

Un caso spinoso, che ha infiammato l’immediata vigilia della finale di Coppa Italia. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, Hirving Lozano è stato allontanato dall’allenamento perché Gattuso lo ha visto svogliato e completamente fuori dagli schemi. In realtà il caso è rientrato praticamente subito col chiarimento fra l’allenatore e il calciatore, che farà parte della spedizione con il resto della squadra. Ma il caso Lozano è la spia di un disagio che coinvolge il calciatore messicano, autentico oggetto misterioso di questa stagione. Con Ancelotti ha deluso, con Gattuso non è scattata la scintilla, e quindi diventa sempre più probabile la cessione a fine stagione. E potrebbe essere proprio Ancelotti all‘Everton a dargli una seconda chance, con un prestito o una cifra che consenta al Napoli di non fare minusvalenza.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Ibrahimovic al Monza tra sogno e realtà: facciamo il punto sulla trattativa

Gattuso scarica Lozano? Ecco le dichiarazioni a poche ore dalla finale di Coppa Italia

Hirving Lozano
Il calciatore del Napoli Hirving Lozano © Getty Images

Così della vicenda ha parlato Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli intervenuto ai microfoni della Rai: “Caso Lozano? Chi non se la sente di giocare, chi si sente affaticato o non è lucido, per me può restare nello spogliatoio, non succede nulla. Tutti i ragazzi sanno che ci scende in campo deve andare a mille all’ora. Non permetto a nessuno di rovinare un allenamento”.

Calciomercato Napoli: il punto sulle cessioni, da Milik ad Allan

Il Napoli intanto ha nel mirino Boga, che potrebbe essere il suo sostituto. Il suo o quello di Callejon, che continua ad essere indeciso sulla sua permanenza in Italia. In lista di sbarco anche Allan, verso il Paris Saint Germain, e Milik, che però per il momento ha solo proposte basse o che contemplano scambi. Il Milan propone Kessie, la Juve invece avrebbe offerto un calciatore fra Rugani, Romero e Bernardeschi. L’affare si può fare ma si attendono proposte più convincenti. Diversa la situazione per Koulibaly e Fabiàn Ruiz. De Laurentiis è stato chiaro: vanno via soltanto per cifre irrinunciabili. Forse non davvero 100 milioni, ma dagli 80 in poi il Napoli potrebbe farsi tentare.

FORSE POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Calciatore positivo al Covid in Serie B: si blocca l’intero campionato?

Impostazioni privacy