Calciomercato, c’è la conferma: il nuovo Haaland per il Napoli

Il Napoli si muove alla ricerca di un attaccante e l’agente conferma l’interesse per quello che è conosciuto come il nuovo Haaland: i dettagli

Erving Haaland è il bomber del momento: 11 gol in 12 partite con la maglia del Borussia Dortmund, 42 in 37 partite stagionali. Le società si disperano per non aver puntato prima sull’attaccante norvegese acquistato dai tedeschi per appena venti milioni di euro a gennaio. Un affare che ora i club di tutta Europa provano a replicare andando a caccia del nuovo Haaland. Lo fa anche il Napoli che ha messo gli occhi su Karim Adeyemi, 18enne tedesco in forza al Liefering (seconda squadra del Salisburgo). Nove reti in quattordici partite nella Serie B austriaca e quel soprannome che attira già i grandi club: il ‘nuovo Haaland’ è di proprietà del Salisburgo, proprio la società da cui il norvegese è partito alla conquista del mondo.

L’interesse del Napoli per Adeyemi è stato confermato dal suo procuratore, Thomas Solomon, in un’intervista a Calciomercato.it. “Lasciamo aperta la porta” ha affermato l’agente che non ha mancano di rimarcare come il modo di giocare dei partenopei si sposerebbero alla perfezione con le caratteristiche tecniche dell’attaccante di origini nigeriane: “Sarebbero perfetti l’uno per l’altro” ha affermato Solomon, lasciando intendere che la destinazione napoletana sarebbe gradita al calciatore. Ora però è il tempo di concentrarsi sul campo: “Deve vivere questo momento in tranquillità – ha concluso Solomon – per crescere e migliorare ancora”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, Gattuso taglia la prima testa: cessione immediata

Chi è Adeyemi, il nuovo Haaland nel mirino del Napoli

Adeyemi napoli
Adeyemi con la maglia della Germania (Getty Images)

Nato a Monaco nel 2012, è cresciuto nelle giovanili dell’Unterhaching dopo essere stato allontanato dal Bayern Monaco per qualche esuberanza caratteriale. Successivamente è acquistato dal Salisburgo, società da sempre molto brava a scovare nuovi talenti. Subito nel giro delle nazionali giovanili della Germania, Adeyemi ha al suo attivo quattro apparizioni nella Bundesliga austriaca e si è messo in mostra anche in Youth League: tre gol in sette apparizioni per il nuovo Haaland che ha attirato l’interesse anche del Napoli.

Non molto alto, ma ben strutturato fisicamente, Adeyemi è dotato di una buona tecnica e un discreto senso del gol che abbina ad un potente tiro. Punta mobile ed esplosiva, è in grado sia di andare a segno che di aprire gli spazi per gli inserimenti dei compagni.

LEGGI ANCHE >>> Napoli-Juventus, Coppa Italia: cambia il rito della premiazione

Impostazioni privacy