Incidente sul lavoro nel torinese: uomo 66enne grave al Cto

Incidente sul lavoro a Volpiano: un 66enne cade da un ponteggio e finisce in ospedale. E’ il terzo in un mese. La dinamica dell’accaduto

Incidente sul lavoro nel torinese, a Volpiano per la precisione. Un uomo 66enne è ricoverato in gravi condizioni al Cto di Torino dopo essere caduto da un’impalcatura. E’ già il terzo nel giro di un mese.

L’uomo è caduto da un ponteggio posto ad un’altezza di sei metri circa ed il tonfo è stato sordo. Il 66enne è un addetto di una cooperativa di pulizie e stava pulendo le plafoniere quando è accaduto l’incidente.

La caduta, la consapevolezza della gravità della situazione ed i soccorsi allertati immediatamente; quando il 118 è arrivato sul posto, è intervenuto repentinamente. La gravità delle sue condizioni tuttavia hanno suggerito il trasferimento al Cto di Torino in elisoccorso. L’uomo è un cittadino peruviano ed è residente a Torino già da tempo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Pago, incidente in macchina: la reazione del cantante – FOTO

Incidente sul lavoro nel torinese: indagano le forze dell’ordine

carabinieri Omofobia Alto Adige
Carabinieri (Getty Images)

L’incidente sul lavoro nell’azienda di Volpiano ha allertato anche le forze dell’ordine. Sul posto si sono precipitati i carabinieri di Volpiano e lo spreal dell’Asl To4 sta cercando di capire la dinamica del fatto. Secondo una prima ricostruzione, pare che il ponteggio abbia ceduto e si sia piegato su un fianco, provocando la caduta del 66enne.

Le condizioni dicevamo, sono gravi. Il peruviano ha subìto un trauma facciale ed un politrauma toracico e la prognosi è riservata. Soltanto nelle prossime ore si saprà se riuscirà a sopravvivere; decisiva sarà anche la notte per provare a capire come possa trascorrere il decorso.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Puglia, tragico incidente stradale: morta una 26enne sulla Corato Ruvo

Impostazioni privacy