Rai: perché ha eliminato Balivo, Cuccarini e Isoardi dai palinsesti?

Proprio così, la Rai ha deciso di eliminare dai propri palinsesti tre delle conduttrici che sembravano più saldamente ancorate alla tv di Stato. Ma quali sono i motivi del cambiamento?

Per quanto sembri difficile da credere, la Rai ha deciso di eliminare dai propri palinsesti le conduttrici Caterina Balivo, Lorella Cuccarini e Elisa Isoardi. A quest’ultima potrebbe però essere affidato un programma di medicina. Se da una parte pare che la scelta sia in qualche modo legata alla necessità di tagliare le spese a causa del calo della pubblicità nel periodo di emergenza Covid19, dall’altro c’è chi vede in questa decisione del Consiglio di amministrazione Rai anche lo zampino della politica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Anna Tatangelo travolge Instagram: ok il biondo ma il reggiseno dov’è?

La Rai epura dal proprio palinsesto Balivo, Cuccarini ed Isoardi. E’ polemica sul web

Lorella Cuccarini
Lorella Cuccarini Rai (Getty Images)

Come c’era da aspettarsi, una volta divenuta di dominio pubblico la notizia, sui social impazzano le polemiche. Secondo qualcuno infatti le tre conduttrici sarebbero state “Epurate” dalla Tv di Stato non per un eventuale calo di ascolti ma per ragioni di tipo strettamente politico. Le tre donne vengono definite da qualcuno come “Sovraniste”, ovvero sulla stessa lunghezza d’onda dei partiti di Matteo Salvini e di Giorgia Meloni.  Chiaramente le polemiche possono dividersi in due fronti, uno che si schiera contro la decisione della Rai, l’altro che invece è fortemente favorevole all’esclusione delle tre donne per motivi politici.  Al momento invece sono confermati Amadeus, Antonella Clerici, Fabio Fazio e Mara Venier.

Grande ritorno dunque di Antonella Clerici con un nuovo programma dal titolo “La Casa nel Bosco”, una produzione che verrà realizzata parzialmente all’interno della tenuta della conduttrice a Serravalle Scrivia e in parte degli studi Rai di Roma.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Diletta Leotta, fa trekking: il suo due pezzi ‘infiamma’ Instagram -Foto

Impostazioni privacy