Gigi D’Alessio: la verità sulla rivalità tra lui e Pino Daniele

Si è sentito spesso parlare di una forte rivalità e di un certo astio tra i due cantanti napoletani Gigi D’Alessio e Pino Daniele, ora che Pino non c’è più, Gigi racconta la verità.

Se ne è parlato spesso, tra Gigi D’Alessio e Pino Daniele pare non scorresse buon sangue. Tra i due ci sono stati scambi di dichiarazioni piuttosto pesanti, ma ad un certo punto la situazione si è proprio capovolta. Lo dichiara Gigi D’Alessio che racconta di aver ricevuto una telefonata proprio da Pino, che in napoletano gli ha chiese: “Uè, ma primm’ ‘e c’appiccicà ce vulimm’ conoscere?” (“Prima far lite vogliamo conoscerci?”).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Elisabetta Gregoraci, buongiorno in costume: Instagram si infiamma -Foto

Gigi D’Alessio e Pino Daniele: un rapporto di condivisione e fiducia

Gigi D'Alessio Pino Daniele
Gigi D’Alessio (Getty Images)

Dopo quel momento i due hanno anche collaborato. E’ di Pino Daniele la chitarra della canzone “Addo’ so’ nnato ajere”, contenuta nell’album Questo sono io di Gigi. D’Alessio confessa di aver molto amato il suo collega, sin da quando era bambino e si arrampicava ai pali per poter assistere ai suoi concerti. Poi ammette di essersene distaccato per un periodo, ma successivamente tra i due è nata una profonda amicizia, al punto che Pino gli avrebbe detto che sarebbe stato l’unico ad esserci nei momenti di bisogno.

Una delle passioni che li teneva legati, oltre a quella della musica, era quella per il buon cibo, al punto che Pino a volte evitava di andare a casa di Gigi, perché a quanto pare lì si mangiava molto bene.

Addo’ so’ nnato ajere, la collaborazione tra i due artisti della musica napoletana

L’esibizione dei due artisti, Pino Daniele è alla chitarra ma lo si sente anche in un piccolo accenno di voce.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Frode alle assicurazioni, tra gli indagati anche il cantante Enrico Nigiotti

Impostazioni privacy