Incidente Zanardi, indagato il camionista: negativo ad alcol e droghe

Continuano le indagini sul gravissimo incidente in cui è stato coinvolto il campione Alex Zanardi: camionista indagato e negativo al test per alcol e droghe

L’Italia intera è sotto shock per il bruttissimo incidente che ha colpito il campione di sport ma sopratutto di vita, Alex Zanardi. Ieri pomeriggio il campione è stato investito da un camion mentre conduceva la sua amata handbike. Le sue condizioni sono ancora critiche dopo l’operazione subita alla testa. Intanto, il chirurgo che ha effettuato l’operazione dichiara che le condizioni sono gravi ma stabili. Nel frattempo, le autorità comunicano ora che il quarantaquattrenne camionista che ha investito Zanardi sarebbe stato iscritto alla lista degli indagati. Inoltre, l’uomo viene anche sottoposto al test per verificare l’uso di alcol o droghe, risultato comunque negativo.

POTREBBE INTERERESARTI ANCHE >>> Morte Tray Savage: le canzoni più famose del rapper

Incidente Alex Zanardi, camionista indagato: le autorità dichiarano: “Atto dovuto”

Alex Zanardi incidente
Alex Zanardi (Getty Images)

Indagato il camionista di 44 anni che era alla guida del veicolo che ha investito il campione Alex Zanardi nel pomeriggio di ieri. Il procuratore capo Salvatore Vitiello sull’inserimento dell’uomo nella lista degli indagati commenta: “È un atto dovuto”. Comunque, il test per rilevare l’uso di alcol o droghe a cui è stato sottoposto l’uomo è risultato negativo. Inoltre, sembrerebbe spuntare un nuovo video amatoriale sull’accaduto che potrebbe dare una svolta alle indagini. Intanto le autorità stanno eseguendo degli accertamenti anche sui permessi dell’organizzazione della tappa tricolore alla quale il campione partecipava. Nel frattempo il camionista ha comunque rilasciato spontaneamente alle autorità dichiarazioni in cui rivela la propria versione dei fatti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Blitz antimafia, arrestati presunti favoreggiatori di Matteo Messina Denaro

 

Impostazioni privacy