Violenza sessuale di gruppo a Genova: due in manette

Violenza sessuale di gruppo a Genova: due arrestati e due obblighi di dimora. Erano in quattro ad aver abusato della ventenne. I dettagli

Una violenza sessuale di gruppo a Genova punita dalla giustizia con due ragazzi sono stati arrestati. Altri due hanno ricevuto l’obbligo di dimora al termine di indagini lunghe e tutt’altro che semplici.

L’episodio è accaduto ai primi di marzo e le indagini hanno preso il via dopo la denuncia della ragazza, una ventenne che ha avuto il coraggio di raccontare tutto alla polizia. Nonostante il lockdown, gli inquirenti hanno continuato a recuperare prove, anche attraverso le telecamere della città, fino a stringere la morsa sui quattro.

La polizia di Stato ha voluto ringraziare la ragazza per aver denunciato il fatto; la Squadra Mobile del capoluogo ligure ha poi condotto le indagini fino al buon esito che ha portato all’individuazione dei quattro, tutti compresi tra un’età di 21 e 35 anni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Violenza sulle donne: bufala della mascherina 1522

Violenza sessuale di gruppo a Genova: cosa accadde quella notte

violenza sulle donne
Violenza sessuale di gruppo su una donna

Era una notte di marzo ed i quattro stupratori avevano individuato la preda, la ragazza 20enne apparsa ubriaca. Il gruppo aveva trascorso in discoteca la serata e, usciti dal locale, si erano avvicinati alla ragazza, conoscente, alla volta di accompagnarla a casa. Un gesto carino, gentile, che nascondeva tutt’alter intenzioni da parte degli aguzzini.

Approfittando anche dello stato di ubriachezza, gli uomini hanno portato a casa di uno del gruppo la ragazza ed hanno abusato di lei, violentandola a turno. Ora partirà il processo a carico dei quattro fermati.

In Italia sono altissimi i numeri di violenza sulle donne; secondo alcuni dati infatti, si parla di 88 violenze al giorno, una ogni quarto d’ora in pratica. Nell’80% dei casi si tratta di donne italiane le abusate, per lo più da compagni o conoscenti, proprio come accaduto in questo caso.

Impostazioni privacy