Bollettino Alex Zanardi, le condizioni dopo l’incidente

Diramato oggi alle ore 11:30 un nuovo bollettino sulle condizioni di Alex Zanardi. Lo sportivo ha superato la seconda notte dopo l’incidente e rimane in terapia intensiva.

Tutti stretti attorno ad Alex Zanardi. Lo sportivo, plurimedagliato in campionati mondiali e Olimpiadi, ha superato la seconda notte nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Alle Scotte di Siena. Il pilota, coinvolto nel pomeriggio di venerdì in un incidente sulle strade toscane mentre viaggiava in handbike, rimane in terapia intensiva e in coma farmatologico indotto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Juventus, tensione tra Sarri e Pjanic

Zanardi, rivelazioni sulla dinamica dell’incidente

Diramato alle ore 11:30 l’ultimo bollettino medico che aggiorna sulle condizioni di Alex Zanardi. Il team ospedaliero fa sapere che “il paziente ha trascorso la notte in condizioni di stabilità cardio-respiratoria e metabolica. Le funzioni d’organo sono adeguate.”

Nessuna grande novità rispetto a quanto detto e confermato nelle ultime ore. Il quadro clinico dello sportivo resta stabile ma grave, e saranno necessari altri giorni per capire se e come Zanardi potrà riprendersi. Prosegue la nota dell’ospedale senese: “Il neuromonitoraggio in corso ha mostrato una certa stabilità ma questo dato va preso con cautela perché resta grave il quadro neurologico.”.

Emergono intanto nuove notizie riguardo la dinamica dell’incidente che ha coinvolto Zanardi nel pomeriggio di venerdì. Nelle ultime ore era uscita la notizia che lo sportivo stesse usando lo smartphone per girare un video da pubblicare sui social, voce totalmente smentita da uno dei collaboratori di Zanardi. “Zanardi era al telefonino per fare un video alla partenza e durante una fase precedente della gara in un tratto pianeggiante. Non stava facendo alcun video poco prima della curva” le sue parole raccolte da Sky.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Serie A, anche Diletta è pronta

Impostazioni privacy