Eroina di 13 anni salva un anziano in strada: l’uomo stava soffocando

Una ragazzina di 13 anni in provincia di Belluno si rende protagonista di un salvataggio da vera eroina: aiuta un anziano che stava soffocando in strada

Incredibile episodio a Polpet, in provincia di Belluno. Una tredicenne veneta si è resa protagonista di un’azione eroica nei confronti di un anziano in strada. L’uomo, in compagnia della moglie, ha iniziato ad avere difficoltà respiratorie rischiando di soffocare. Così, una ragazzina di soli tredici anni ha intuito il pericolo ed è intervenuta salvando la vita all’uomo attraverso la manovra di Heimlich. Un gesto repentino e di grande coraggio che ha portato la giovane ad effettuare una manovra difficile se non conosciuta, che però ha salvato l’anziano in difficoltà. Inoltre, la ragazzina ha fatto il tutto in maniera così normale e spontanea che dopo aver salvato l’uomo è andata via come non fosse successo nulla.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Violenza sessuale di gruppo a Genova: due in manette

Ragazzina di tredici anni salva la vita ad un anziano: la vicenda nel dettaglio

Muore bambino catanzaro
Un’ambulanza (Foto di Gianni Crestani da Pixabay)

Una ragazzina di soli tredici anni salva la vita ad un anziano lungo le strade di Polpet, in provincia di Belluno. La giovane si trovava a passeggiare per le strade di Ponte, nel comune delle Alpi, per recarsi al centro sportivo per allenarsi. Improvvisamente nota due anziani al lato della strada, con un uomo in evidenti difficoltà respiratorie. La tredicenne si è subito riversata verso di lui effettuando la famosa manovra di Heimlich per evitare che l’anziano signore si soffocasse. L’uomo è stato così salvato dalla ragazzina, che poi ha ripreso il cammino verso il centro sportivo come nulla fosse. La manovra gli era stata insegnata dalla madre e dalla sorella, due volontarie della Croce Rossa italiana. Tornata a casa la giovane non ha detto nulla a nessuno, come se non avesse fatto niente. Solo pochi giorni la notizia si è sparsa e la famiglia è venuta orgogliosamente a conoscere i fatti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Dramma in Canada, incidente mortale: muoiono una madre e le tre figlie

 

Impostazioni privacy