Coronavirus, cinque nuovi contagiati nella Stella Rossa: i nomi

Nei giorni scorsi avevano festeggiato il titolo, adesso si ritrovano a fare i conti con il Coronavirus. 5 nuovi contagiati nella Stella Rossa: ecco chi sono

Nuovo allarme rosso nel calcio serbo a causa della pandemia di Coronavirus. Questa settimana la Stella Rossa di Belgrado si è laureata Campione di Serbia per la 31esima volta nella sua storia, ma non ha neanche avuto il tempo di festeggiare che si ritrova a fare i conti con nuovi problemi legati al virus. Nelle ultime ore infatti sono stati riscontrati cinque nuovi casi di Coronavirus tra gli uomini dell’ex centrocampista dell’Inter Dejan Stankovic. Si tratta di Marko Gobeljić, Njegoš Petrović, Dušan Jovančić, Marko Konatar e Branko Jovičić. I giocatori, che dovrebbero essere tutti asintomatici, come da prassi sono stati subito posti in isolamento e in stretto contatto a distanza con lo staff medico del club serbo. Al termine del periodo di isolamento di 14 giorni saranno sottoposti ai rituali tamponi per verificare se sono guariti o meno. A dare l’annuncio sui nuovi contagiati è stato lo stesso club serbo, che poco dopo l’ufficialità ha subito emesso un comunicato sul sito ufficiale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Tennis: Dimitrov e Coric positivi al Covid-19. E c’è il caso Djokovic

Stella Rossa, il Coronavirus mette a rischio il ritiro pre-campionato?

coronavirus test sierologici
Foto di un test per il coronavirus (Foto di Gerd Altmann da Pixabay)

Nei prossimi giorni anche tutti gli altri giocatori della Stella Rossa e lo staff medico saranno sottoposti al tampone, per esorcizzare il pericolo di ulteriori contagi. Se dovessero verificarsi nuove positività, potrebbe essere a rischio il consueto ritiro pre campionato. In ogni caso, prima dell’inizio del ritiro tutti i giocatori sarano sottoposti nuovamente al tampone. Se andrà tutto bene, anche i 5 giocatori attualmente contagiati potranno tornare in gruppo appena guariti dal Coronavirus. Ovviamente, il tutto dipenderà anche dall’andamento epidemiologico della nazione.

Impostazioni privacy