Morto Pierino Prati: è stato un bomber del Milan e della Nazionale

Morto Pierino Prati: fu un grande attaccante del Milan e della Nazionale italiana. Aveva 73 anni e per sei anni giocò per i rossoneri.

Ha giocato nel Milan dal 1967 al 1973 vincendo un campionato, due coppe Italia, due coppe delle Coppe, una coppa dei Campioni e una coppa Intercontinentale. Pierino Prati fu bomber anche della Nazionale italiana targata Valcareggi, con la quale vinse uno storico Europeo nel 1968, l’unico fin qui alzato dalla nostra selezione.Dal  1973 fino al 1977 gioco anche nella Roma, entrando nel cuore del tifo giallorosso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Le condizioni di Alex Zanardi

Pierino Prati: il cordoglio social degli ex compagni

Ovviamente subito è apparso un tweet del Milan che, a pochi minuti dalla bella vittoria ottenuta allo stadio Via del Mare di Lecce, ha voluto ricordare con un bel messaggio il suo ex bomber. Il cordoglio anche di alcuni suoi ex compagni di squadra. Bruno Conti sul suo profilo Instagram ha scritto: “Riposa in Pace Grande Pierino“. Si unisce al dolore anche Filippo Galli, che ricorda così l’ex compagno: “Sei stato un Campione, in campo e fuori dal campo. La tua sensibilità e umiltà sono stati un esempio per tutti. Rip Pierino”. 

Una carriera quasi interamente tinta di rossonero: al Milan si formò nelle giovanili prima di esordire in prima squadra. Segnò una storica tripletta in finale di Champions League contro l’Ajax, gara finita per 4-1. La Roma fu l’altro grande amore dell’ex attaccante: nella capitale giocò dal 1973 al 1977, segnando anche un importante gol contro la Lazio in un derby. Dopo il suo ritiro da giocatore fu anche allenatore,

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Milan, roboante vittoria a Lecce

Impostazioni privacy