Arriva Open Travel Index: piattaforma che informa sui viaggi

Open Travel Index è arrivata: la nuova piattaforma per conoscere in tempo reale le novità sui viaggi. Come funziona e quali indicazioni dà

E’ arrivata Open Travel Index, la piattaforma utilissima per chi vuole viaggiare in tempo di Covid-19. Omio, piattaforma attiva in tutta Europa sui viaggi, l’ha lanciata allo scopo di informare tutti gli utenti sugli spostamenti in tempo reale.

Uno strumento di informazione interattivo che permette di poter essere aggiornati sulle condizioni dei viaggi nel Vecchio Continente in ogni minuto. Ogni Paese ha adottato regole differenti in tema di Covid-19 sui viaggi, all’interno dei confini nazionali e per l’estero, nonostante una regola di base comune per le Nazioni dell’area Schengen.

Ebbene, con Open Travel Index sarà possibile avere aggiornamenti sulle restrizioni di viaggio e dove sarà possibile muoversi attraverso la posizione attuale riscontrata con il geolocalizzatore ed in base al Paese d’origine. Si potrà scoprire anche se vi sia o meno la possibilità di entrare nella Nazione se non residente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Viaggi in Europa, frontiere riaperte: i paesi in cui andare senza restrizioni

Open Travel Index: la piattaforma informerà anche sulle misure di sicurezza delle compagnie di viaggio

Open Travel Index
Un aereo Alitalia

Con Open Travel Index sarà possibile scoprire anche la situazione del turismo di un Paese in particolare ma non solo.

Lo strumento riguarda anche le compagnie di viaggio; la piattaforma darà informazioni anche sulle misure di sicurezza adottate dalle compagnie di viaggio scelte ma anche riguardo eventuali rimborsi da chiedere, spiegando nel dettaglio le modalità. Una piattaforma davvero utile con l’Europa che si è affacciata alla Fase 3 del Coronavirus dopo le restrizioni ed il lockdown durati fino a tre mesi, con tanto di frontiere chiuse che hanno penalizzato il turismo ed in alcuni casi isolato famiglie intere.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Viaggi, Ryanair riparte in Italia: tutti i voli ripristinati

Impostazioni privacy