Pagelle Bologna-Juventus 0-2: Ronaldo e Dybala tornano al gol

“Prima” di campionato per i bianconeri che, al ritorno in Serie A dopo la sosta forzata, scendono sul campo della squadra di Mihajlovic e vincono 2-0. Pagelle Bologna-Juventus.

C’era grande attesa per la gara di stasera allo stadio Renato Dall’Ara tra Bologna e Juventus. Le attenzioni erano tutte sui bianconeri, chiamati a dare una risposta veemente dopo la delusione di Coppa Italia. I campioni d’Italia in carica venivano da due gare, contro Milan e Napoli, in cui non solo non erano riusciti a segnare nemmeno un gol, ma avevano creato ben poche occasioni da rete. L’ira dei tifosi contro Sarri non si è fatta attendere, così come è stata esponenziale la richiesta ad Agnelli dell’esonero del tecnico. Tecnico che si giocherà tutto in questo ultimo scorcio di campionato, iniziato però nel modo giusto con la vittoria in casa del Bologna.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Alex Zanardi, le condizioni del campione

Sarri ritrova il suo attacco

probabili formazioni

Partita fortemente indirizzata già nei primi 45′ di gioco. La Juve parte aggressiva e passa in vantaggio su rigore con Ronaldo al 23esimo. È del portoghese il primo gol bianconero dopo il ritorno alle competizioni ufficiali. Il 2-0 porta la firma di Paulo Dybala, bravo con un sinistro a giro dal limite a siglare il raddoppio dopo l’assist di tacco di Bernardeschi.

Nella ripresa poche emozioni. Dopo il forcing iniziale della Juve la gara si assesta su ritmi più bassi, con il Bologna che prova ad attaccare ma senza risultati. Nel finale gol annullato a Ronaldo per fuorigioco di Douglas Costa e rosso (per doppio giallo) a Danilo.

Con questi 3 punti la Juve va a +4 momentaneo sulla Lazio, impegnata mercoledì in casa dell’Atalanta.

Pagelle Bologna-Juventus

Bologna (4-2-3-1): Skorupski 6,5; Tomiyasu 5, Danilo 5,5, Denswil 5, Dijks 5; Svanberg 6 (57′ Palacio 6,5), Medel 5,5 (82′ Poli SV); Orsolini 5,5 (82′ Juwara 6), Soriano 5,5 (78′ Dominguez SV), Sansone 6 (82′ Cangiano 6); Barrow 5,5. All. Mihaijlovic. A disp. Da Costa, Sarr, Krejci, Mbaye, Corbo, Baldursson, Juwara.

Juventus (4-3-3): Szczesny 5,5; Cuadrado 7, Bonucci 7, de Ligt 7, De Sciglio 6,5 (66′ Danilo 3); Bentancur 6, Pjanic 5 (70′ Ramsey 6), Rabiot 5,5 (70′ Matuidi 6); Bernardeschi 6,5, Dybala 7 (79′ Douglas Costa SV), Ronaldo 7. All. Sarri. A disp. Pinsoglio, Buffon, Rugani, Muratore, Olivieri, Vrioni, Zanimacchia

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il Milan torna alla vittoria

Impostazioni privacy