Aggiornamento iOS 14: le novità per i dispositivi Apple

Aggiornamento iOS 14: Apple ha ufficialmente annunciato il nuovo sistema operativo per iPhone e iPad. L’update sarà disponibile in autunno, a breve le prime beta.

È uno degli aggiornamenti più attesi in casa Apple. Da Cupertino hanno ufficializzato da poche ore il nuovo sistema operativo iOS14. In autunno sarà disponibile per la maggior parte dei dispositivi con la mela morsicata. Una delle novità più importanti è legata alla schermata home, totalmente rinnovata grazie ad alcune novità come App Library e nuovi Widget. Ci sarà anche una nuova disposizione delle icone delle applicazioni in una “Library” apposita.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bologna-Juventus, Sarri ritrova l’attacco

iOS14: nuova schermata home per iPhone e iPad

Apple ha deciso di colmare le distanze con Android inserendo nella schermata home vari widget, finora sempre assenti sugli schermi dei dispositivi del brand. Sono widget dotati di più informazioni rispetto a quelli visti fino a iOS 13 e sono accessibili non solo tramite la schermata Oggi, ma anche nella schermata Home. Allo spostarsi dei widget si spostano automaticamente anche le icone delle applicazioni. In questo modo tutte le informazioni necessarie saranno disponibili già in home.

Novità anche per quanto riguarda la schermata delle chiamate FaceTime: ora l’avviso di telefonata è compatto e non più a tutto schermo, così da permettere all’utente di non perdere di vista quello che stava facendo. Tra le altre novità, anche una nuova schermata dedicata all’assistente vocale Siri e la possibilità di guardare video in modalità Picture in picture, che consente di continuare a visualizzare una clip mentre si effettuano altre azioni nella schermata Home o in altre app.

L’aggiornamento a iOS 14 sarà disponibile in autunno ma a breve verranno rilasciate alcune Beta per i test da parte degli utenti e le segnalazioni di bug per migliorare il nuovo sistema operativo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Zanardi, le ultime sulle condizioni

Impostazioni privacy