Incidente Zanardi, parla la cognata: “Non sappiamo se e come si sveglierà”

Si attende il nuovo bollettino medico sulle condizioni di Alex Zanardi dopo l’incidente in handbike. La cognata dichiara: ”Non sappiamo se si sveglierà”

Continuano ed essere critiche le condizioni del campione sportivo e sopratutto di vita, Alex Zanardi. Al momento il campione è stabile, ma la paura nell’ospedale Le Scotte di Siena è ancora molta. I prossimi giorni saranno decisivi per capire se Alex si risveglierà e come lo farà. Potrebbero esserci infatti anche importanti danni neurologici visto il forte trauma cranico e l’operazione chirurgica maxillo-facciale a seguito del grave impatto con il camion. Alle 12 di oggi ci sarà un nuovo bollettino medico che darà ulteriori informazioni sulle condizioni del campione. Nel frattempo fuori dall’ospedale spuntano moltissimi striscioni d’incoraggiamento per Alex Zanardi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Farmaco anti Coronavirus: funziona, c’è la conferma

Incidente Zanardi, la famiglia lotta con lui: le prime dichiarazioni della cognata

Alex Zanardi bollettino medico
Alex Zanardi

Il campione olimpico e di vita Alex Zanardi, grande simbolo di forza per tutta l’Italia, è stato travolto da un camion in un drammatico incidente mentre era sulla sua handbike. Mentre le indagini delle autorità continuano per capire il reale svolgimento dei fatti, arrivano le prime dichiarazioni della moglie. Sempre insieme a lui, a lottare con lui, c’è la moglie Daniela ed il figlio Niccolò, sempre presenti in ospedale. A parlare è la cognata, Barbara, che alla ‘Repubblica’ dichiara: “Non sappiamo come ce lo ridaranno. Alex lotta e noi con lui. Se i parametri vitali non si complicheranno allora potremo dire di avere una speranza in più, un’alta possibilità che ce la faccia. Dipende da come si risveglierà”. Bisognerà avere pazienza dunque per capire se e come Alex Zanardi tornerà ad aprire gli occhi. L’Italia nel frattempo continua a stringersi attorno a lui ed alla sua famiglia con continui messaggi di vicinanza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Emergenza rifiuti Reggio Calabria, è guerra tra Regione e città

 

Impostazioni privacy