Made in Sud non va in onda stasera: il motivo

Made in Sud non va in onda: ecco il motivo dello spostamento di giorno della trasmissione in onda su Rai 2

Niente Made in Sud stasera. Un duro colpo per tutti gli appassionati che dovranno attendere altre 48 ore per ridere della comicità tutta partenopea. La trasmissione che va in onda dall’Auditorium della Rai di Napoli cambia infatti giorno di programmazione e dal martedì trasloca al giovedì.

Già ma perché? Problemi di audience? Assolutamente no. Nella puntata d’esordio andata in onda martedì scorso, la trasmissione ha sfiorato 10% di share, un ottimo risultato che conferma la bontà dello show condotto per il secondo anno consecutivo dalla coppia Stefano De Martino e Fatima Trotta con Biagio Izzo spalla autorevole. Tra gli autori della trasmissione c’è Paolo Caiazzo, protagonista anche sul palco con i suoi monologhi e le scenette con Izzo e Lello Arena, altro ospite fisso del programma in questa nuova stagione.

Al posto del programma andrà in onda Squadra Speciale Cobra 11, alla sua 24ma stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Stefano De Martino si racconta: “Vi spiego perché faccio questo lavoro”

Made in Sud cambia giorno: il perché del cambio data

Made in Sud cambia giorno | Stefano De Martino
Stefano De Martino

Il vero motivo dello slittamento della messa in onda sarebbe da additare al Napoli. La squadra di Gattuso, fresca di vittoria della Coppa Italia, scenderà in campo alle 19:30 e la Rai ha temuto un calo dell’audience. La maggioranza del pubblico che segue la trasmissione è infatti partenopea e la concomitanza con le gare degli azzurri non è vista di buon occhio.

Ecco il motivo della decisione da parte di Viale Mazzini; da qui a fine campionato i partenopei non scenderanno mai in campo al giovedì e le restanti cinque puntate dello show potranno andare in onda senza problemi ed alcuna rivalità “cittadina” di sorta.

E’ bene ricordare come anche molti dei protagonisti della trasmissione siano di fede azzurra, a cominciare dal trio dei conduttori.

Impostazioni privacy