Incidente A24, morto sul colpo il giocatore di basket Attilio Pierini

In un brutale e fatidico incidente è morto il giocatore di basket Attilio Pierini. La moglie si è salvata, rimanendo gravemente ferita.

Lutto nel mondo del basket. All’età di 38, in un incidente stradale, muore Attilio Pierini, cestista della Virtus Civitanova. Il giocatore si trovava sulla A24, intorno le 17.00 della giornata di martedì 23 giugno, in direzione Roma e nel tratto teramano a un chilometro dal traforo del Gran Sasso, tratto con dei lavori in corso. La sua macchina, un’Audi Q5, è andata ad impattare con un’altra vettura, un autoarticolato Volvo, che procedeva in direzione opposta, per cause che sono ancora in via di accertamento. All’interno della vettura di Pieini c’erano anche la moglie Francesca, di 33 anni, che è rimasta gravemente ferita e portata urgentemente all’ospedale Mazzini di Teramo e il loro cagnolino che però non ce l’ha fatta ed è deceduto al momento dello schianto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Alex Zanardi, il nuovo bollettino: rimandato il risveglio

Incidente mortale per Attilio Pierini: cordoglio su Facebook

Attilio Pierini è morto sul colpo. Per lui non c’è stato nulla da fare. Si spegne così la sua vita. I soccorritori, una volta raggiunto il luogo dell’incidente, non hanno potuto fare altro che estrarre il corpo, con non poca difficoltà, dalle lamiere dell’auto. Sul posto anche la polizia autostradale, la quale è prontamente intervenuta per i vari rilievi del caso e per far scorrere il traffico, rimasto fermo per una buona parte di tempo. Per ora, l’autista del tir (rimasto in vita) è indagato per omicidio stradale, mentre entrambi i mezzi sono stati sequestrati. Un cordoglio è arrivato subito dalla pagina Facebook Fip Marche che saluta con grande dolore il campione: “Un altro durissimo colpo allo stomaco… Riposa in pace Attila”. Ciao Attilio, che il viaggio sia lieve.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Alex Zanardi, parla il figlio su Instagram: poche parole ma significative

Impostazioni privacy