Pagelle Atalanta-Lazio 3-2, super rimonta nerazzurra. Inzaghi ko

Pagelle Atalanta-Lazio. Alla Gewiss Arena partita scoppiettante, con tre reti già nel primo tempo. Gli ospiti, sopra 2-0 dopo 11 minuti, si fanno rimontare.

La corsa scudetto della Lazio riparte da Bergamo. O meglio, sarebbe dovuta ripartire da qui. Alla Gewiss Arena gli uomini di Inzaghi riprendono la caccia alla Juventus, volata momentaneamente a +4 dopo la vittoria di Bologna. I biancocelesti scendono in scampo determinati a mettere subito le cose in chiaro e vanno sul doppio vantaggio già al minuto 11 grazie a un autogol di de Roon e Milinkovic. Atalanta irriconoscibile per una buona mezzora, poi Gosens trova la rete che dimezza lo svantaggio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Inter, sgambetto dal Sassuolo

Atalanta Lazio, il racconto della ripresa

Nella ripresa gli ospiti calano nettamente di ritmo e, con i migliori uomini sotto tono, subiscono il ritorno dell’Atalanta. Il pari è già sfiorato in avvio di tempo ma è Malikovsky al 66esimo a liberare un sinistro dal limite che si infila sotto la traversa per 2-2. Il pareggio subìto taglia le gambe alla Lazio che non riesce a reagire, permettendo ai padroni di casa di fare la partita e sfiorare più volte il vantaggio. Vantaggio che arriva a 10′ dal termine grazie a un colpo di testa su sviluppi di angolo da parte di Palomino.

Nel finale non c’è il forcing biancoceleste: gli uomini di Inzaghi, sulle gambe, non riescono a creare vere occasioni da gol. A sorridere alla fine non è solo l’Atalanta, che prosegue così la sua corsa alla Champions League, ma anche la Juventus. Nel giro di due ore i bianconeri hanno assistito al pareggio dell’Inter e al ko della Lazio. E venerdì Sarri può scappare in classifica.

ATALANTA: Gollini 6; Toloi 5,5, Palomino 6,5, Djimsiti 6; Hateboer 6,5, De Roon 5,5, Freuler 6, Gosens 7 (dal 24′ s.t. Castagne 6); Malinovskyi 7 (dal 32′ s.t. Ilicic 5,5), Gomez 7; Zapata 6 (dal 25′ s.t. Muriel 5,5).

LAZIO: Strakosha 5; Patric 6, Acerbi 6,5, Radu 6 (dal 31′ s.t. Bastos 6); Lazzari 6,5, Milinkovic-Savic 6,5, Cataldi 6 (dal 15′ s.t. Parolo 6), Luis Alberto 5 (dal 32′ s.t. Anderson 6), Jony 5,5 (dal 31′ s.t. J. Lukaku 5,5); Correa 6 (dal 10′ s.t. Caicedo 6), Immobile 5.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Zanardi, le ultime sulle condizioni

Impostazioni privacy