Calciomercato Juventus, triplo accordo: scambio fatto con il Barcellona

Svolta nel calciomercato della Juventus: è arrivato il tanto atteso si da tutte le parti, lo scambio con il Barcellona si fa. Ecco cifre e calciatori inclusi nell’affare.

La bomba arriva direttamente da Sky Sport ed è pronta a dare uno scossone al calciomercato della Juventus. Dopo una lunghissima trattativa, tutte le parti hanno dato il proprio assenso per concludere un affare semplicemente storico: Barcellona e Juventus concluderanno il tanto atteso scambio tra il brasiliano Arthur Melo e Miralem Pjanic. I due centrocampisti si scambieranno la maglia nella prossima sessione di mercato e andando a rinforzare le rispettive linee mediane. Decisivo il sì di Arthur che, dopo settimane di ritrosie, ha dato il suo assenso ai bianconeri ed ha sbloccato l’affare. Per concludere l’affare, considerate le diverse valutazioni dei cartellini (Pjanic 60 milioni di euro, Arthur 70+5 di bonus), la Juventus verserà una differenza da 10 milioni + 5 di bonus nelle casse azulgrana.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Benevento: è matematicamente promosso in Serie A se…

Dopo lo scambio Pjanic Arthur, Barcellona e Juventus studiano altri affari: ecco i nomi sul piatto

barcellona scambio juve
Esultanza del Barcellona (Getty Images)

Potrebbe però non essere finita qui. Juventus e Barcellona potrebbero nuovamente sedersi intorno ad un tavolo e strutturare nuovi affari in comune in vista della prossima sessione di mercato. I vertici dei due club proveranno infatti a concludere nuove operazioni che possano giovare, ad entrambi i club, dal punto di vista economico e sportivo. Diversi i nomi vagliati dai due club: il Barça ha da tempo messo gli occhi su De SciglioBernardeschi, mentre la Juve potrebbe fare un pensierino a Rakitic, Umititi, SemedoJunior Firpo. Nel corso delle prossime settimane, Paratici ed Abidal potrebbero, dopo il successo dello scambio Arthur-Pjanic, così tentare un nuovo affare e rendere tutti contenti.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Serie A, guerra totale con Sky: niente più partite in tv

Impostazioni privacy