Premier League: Klopp sfata il tabù. Liverpool campione d’Inghilterra

Primo titolo di Premier League per il Liverpool che, per la prima volta dal 1990, diventa campione d’Inghilterra. Capolavoro Klopp: Anfield in festa.

È il capolavoro di Jurgen Klopp. Il manager tedesco, dopo aver vinto lo scorso anno la Champions League, riporta il titolo di campione d’Inghilterra sul campo di Anfield. Il Liverpool vince la prima Premier League della storia e diventa padrone del calcio inglese per la prima volta dal 1990. A decidere è stata la mancata vittoria del Manchester City secondo in classifica in casa del Chelsea (2-1 per Lampard): Guardiola rimane a -23 a 7 gare dal termine e l’aritmetica premia i Reds. Il Liverpool aveva già vinto ieri sera 4-0 contro il Crystal Palace.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Atalanta-Lazio, partita pazzesca al Gewiss Stadium

Prima Premier League per il Liverpool

Bisogna tornare indietro alla stagione 1989/90, e il campionato inglese ancora non si chiamava Premier League, per risalire all’ultima vittoria in patria del Liverpool. I Reds 30 anni dopo sfatano un tabù che si stava prolungando da davvero troppo tempo e dopo la Champions dello scorso anno conquistano anche la Premier League. A “decidere” è stato il Chelsea di Lampard, capace di battere il Manchester City per 2-1 a Londra permettendo così a Klopp di rimanere a +23 sugli ormai ex campioni d’Inghilterra in carica.

Attesa la passerella d’onore la prossima settimana ad Etihad, quando il Liverpool sarà ospite proprio del Manchester City per un metaforico passaggio di consegne tra vecchi e nuovi campioni.

Per la cronaca, stasera il Chelsea ha battuto 2-1 il City grazie alle reti di Pulisic e Willian (rigore) intervallate dal momentaneo pareggio di De Bruyne. Successo fondamentale per i blues che continuano così la loro corsa verso la qualificazione in Champions League.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Totti e il Rolex scomparso: appello social del Pupone

Impostazioni privacy