Usa, coronavirus: record di contagi. Situazione critica anche in America Latina

In Usa record di contagi nell’emergenza da coronavirus, mai così alto da fine aprile: 35.900 nuovi casi. Continua ad essere alta la tensione anche in America Latina

Cresce la tensione in Usa nell’ambito dell’argomento coronavirus. Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 35.900 nuovi casi. Un numero da record, senz’altro negativo (perché con la Pandemia non si scherza) ed uno dei più alti dall’inizio della Pandemia stessa. Ad indicare ciò sono i dati Johns Hopkins University. Nella giornata di ieri era stata comunque alta, ma leggermente inferiore a quella odierna. Mentre le vittime dell’ultimo e completo giro d’orologio sono ben 756. Come detto poc’anzi la tensione rimane altissima. I contagi continuano ad aumentare e non sembrano arrestare il loro corso. Finora negli Usa ci sono stati in tutto 2.380.452 casi e 121.969 decessi. Numeri che impressionano solamente a guardarli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Usa, nuovo omicidio da parte della polizia: ucciso un ispanico

Non solo in Usa: il coronavirus continua a contagiare anche nel meridione

Usa coronavirus recordo contagi
Brasile ai tempi del Covid-19 (Getty Images)

La tensione cresce anche in America Latina. Luogo dove, al momento, risiede il centro della pandemia. Anche qui, nell’ultimo e completo giro d’orologio sono stati registrati un aumento sia dei contagi, 2.220.357, +66.795, sia dei morti 102.985, +2.809. Numeri da bollettino da guerra, senza alcun esitazione nel dirlo. Troppi, in crescita e quasi fuori controllo. A trascinar la fila, in vetta alla Pandemia, è sicuramente il Brasile, secondo paese al mondo alle prese con l’affluenza del Covid-19, solamente alle spalle degli Stati Uniti d’America. Nella nazione verde-oro i contagiati sono saliti a 1.188.631 (+42.725) e i morti hanno toccato quota 53.830 (+1.185). Da tempo aspettiamo notizie al ribassano in ambito coronavirus, notizie che, però, tardano ancora ad arrivare. Troppi morti, per uno dei periodi più bui delle due Americhe.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Germania, Coronavirus in agguato: lockdown per focolaio in mattatoio

Impostazioni privacy