Lorella Cuccarini, il commiato è commovente

Lorella Cuccarini in lacrime saluta la Vita in Diretta: il suo addio alla trasmissione e le dichiarazioni che allertano i suoi fan

Lorella Cuccarini, nel corso dell’ultima puntata ha voluto salutare il “suo” pubblico come solo lei sa fare. Nulla di già programmato, nessun addio sui titoli di coda ma un saluto vero e proprio, quasi spontaneo, arrivato nel corso della lunga diretta del pomeriggio.

La bella conduttrice, che non è stata riconfermata nella trasmissione, ha dato l’addio alla Vita in Diretta con le lacrime agli occhi, senza però farle sgorgare sul viso. Ha ringraziato dell’opportunità di aver potuto condurre una trasmissione di pubblica informazione, nel momento più delicato dell’Italia dal secondo dopoguerra ad oggi, come ha voluto precisare lei stessa.

Composta anche nel suo addio, pur arrivato tra mille polemiche dei suoi fan; ed il suo saluto ha messo in allarme i seguaci della show girl. Quel “non so dove ci rivedremo” ha lasciato intendere come la donna si stia guardando intorno in vista della prossima stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lorella Cuccarini, l’attore che le disse: dove vuoi che te lo metta?

Lorella Cuccarini saluta La Vita in Diretta: il perché del suo addio

Lorella Cuccarini
Lorella Cuccarini (Getty Images)

Ma perché Lorella Cuccarini lascerà La Vita in Diretta? La donna è molto apprezzata, soprattutto dai suoi fan, e tante sono state le proteste per il suo addio. Pare che la 54enne, in orbita Lega, non sia gradita al nuovo Cda, cambiato dopo la nascita del governo Pd-5 Stelle avvenuta lo scorso agosto.

Come la Cuccarini, la Rai ne ha esautorati anche altri due; si tratta di Roberto Poletti, conduttore di Uno Mattina ed Elisa Isoardi, alla guida de “La prova del cuoco” che chiuderà i battenti a pochi mesi dal suo 20mo compleanno.

Emma D’aquino difende Alberto Matano: la risposta alla Cuccarini

Continua a far polemica, intanto, la lettera di accuse di Lorella Cuccarini nei confronti – pare di – di Alberto Matano, definito maschilista ed egocentrico. In difesa dell’ex conduttore del Tg1 è intervenuta Emma D’Aquino, collega del giornalista. La donna, su Twitter, si è così espressa.

Ho condiviso non solo una minuscola stanza con Alberto Matano, ma anni di conquiste e crescite professionali e di vita. Definirlo maschilista da ego sfrenato fa un torto a chi lo pensa e lo scrive”. Nel messaggio, tag per La Vita in Diretta e la stessa Cuccarini.

Impostazioni privacy