Viaggi in aereo, le nuove norme anti Coronavirus per chi vola in Italia

L’Italia riparte a pieno regime anche per quanto riguarda i viaggi in aereo post Coronavirus. Emanate dall’Enac tutte le norme da seguire per i passeggeri

Continua il trend positivo della curva dei contagi da Coronavirus in Italia. Il nostro paese è ormai ripartito a pieno regime da quasi un mese ed i dati sono sempre confortanti, anche se il rischio di un nuovo aumento di positivi ancora è alto. Nel frattempo anche le compagnie aeree hanno ripreso a svolgere il loro lavoro, inizialmente con delle restrizioni ed ora in maniera quasi del tutto normale. L’Enac (Ente nazionale per l’aviazione civile) ha emanato le nuove norme da seguire all’interno dell’aereo. Via libera al tutto occupato, ma con un continuo ricambio d’aria. Cambiano le regole anche per i bagagli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Autocertificazione per viaggi in aereo: come e dove reperire il modulo

Viaggi in aereo, le nuove norme: stop ai bagagli nelle cappelliere, sì al pieno carico

viaggi ue
Aerei (Getty Images)

Cambiano ancora le norme emanate per i viaggi in aereo in Italia. L’Enac infatti con una ufficiale ha comunicato le nuove regole da seguire a bordo dei velivoli. Sempre necessario il controllo della temperatura prima di salire a bordo, in caso si superi i 37.5 gradi non sarà permesso salire. Vietato riporre i bagagli nelle cappelliere, solo i trolley di piccole dimensioni potranno essere posizionati sotto il sedile. Gli aerei potranno viaggiare con tutti i posti occupati, purché ci sia un continuo ricambio d’aria ed i passeggeri dovranno cambiare la mascherina ogni quattro ore. Obbligatoria inoltre, l’autocertificazione da presentare debitamente compilata prima dell’imbarco. Per far rispettare il distanziamento sociale poi, i passeggeri verranno imbarcati a gruppi. Molte le norme da seguire e tenere a mente dunque per viaggiare in questo periodo, ma è opinione comune crede che questo sia un atto di prevenzione dovuto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Arriva Open Travel Index: piattaforma che informa sui viaggi

 

Impostazioni privacy