Morto il designer Milton Glaser: suo il logo simbolo di New York

Il designer e artista statunitense Milton Glaser è morto all’età di 91 anni. A darne l’annuncio la moglie tramite un messaggio diramato dal New York Times.

E proprio alla città di New York è legato uno dei suoi lavori più famosi e iconici. Il logo “I love New York“, realizzato con il cuore, infatti porta la sua firma. Milton Glaser è stato un designer e artista particolarmente attivo negli anni 70 ed è morto nel giorno del suo novantunesimo compleanno. Nel 1976 il suo logo dedicato alla Grande Mela divenne uno dei simboli della città che non dorme mai.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Roma, arriva dagli USA il nuovo sponsor tecnico

Milton Glaser e il lavoro per Olivetti, Bob Dylan e Obama

Glaser è stato uno dei graphic designer più importanti del secondo Novecento e ha influenzato in particolare la cultura pop degli anni Sessanta e Settanta. Oltre al già citato logo dedicato a NY gli vanno annoverate, tra le altre opere, anche un poster realizzato per un album di Bob Dylan e l’iconica rappresentazione del volto di Barak Obama con la scritta “Hope”.

Stretto il suo legame con il nostro Paese. Glaser infatti passò molti anni in Italia, dove a Bologna studiò all’Accademia di Belle Arti. Nel 1970 realizza un celebre manifesto per la Olivetti e nel 1976 partecipa alla Biennale di Venezia. È stato il fondatore con Clay Felker, nel 1968, della rivista di arte “New York Magazine”.

A dare notizia della morte del designer e artista è stata direttamente la moglie di Glaser che, al New York Times, ha dichiarato che la morte è avvenuta in seguito a un ictus collegato a un’insufficienza renale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Distanziamento sul treno, Salvini nella bufera

Impostazioni privacy