Nuovo sponsor tecnico Roma: accordo se salta Nike

La Roma avrebbe in mano un accordo con il nuovo sponsor tecnico in caso di termine del rapporto commerciale con Nike. Le maglie saranno griffata Under Armour.

È tempo di trattative e non solamente di calciomercato. In casa Roma specialmente a breve è previsto un incontro la il reparto commerciale del club e Nike per l’eventuale rinnovo dell’accordo di sponsorizzazione tecnica . Un rapporto che dura dal 2014 ma la cui proroga non è certo scontata. Ecco dunque che i giallorossi vogliono cautelarsi e sembrano aver già in mano una bozza di accordo con il brand di abbigliamento sportivo statunitense Under Armour. Con Nike il contratto scade nel 2024 e presto i vertici delle due società dovrebbero ritrovarsi al tavolo delle trattative.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Juventus, ritorno a Torino con poker al Lecce

Under Armour: il colosso sportivo made in USA

Da qualche stagione a questa parte Under Armour (azienda nata nel 1996) si sta consolidando anche come sponsor tecnico di varie squadre di calcio. In particolar modo in Premier League il colosso statunitense ha brandizzato in passato il Tottenham e ora firma le maglie del Southampton. Tra i giocatori testimonial del brand invece troviamo, tra gli altri, Xhaka e Depay. Under Armour è un marchio relativamente giovane nel mondo del calcio, in particolar modo quello occidentale, ma vuole presto inserirsi in pianta stabile con accordi con molti zeri. La Roma potrebbe essere uno dei prossimi club a vestire UA, ma c’è attesa di conoscere come finirà la trattativa per il rinnovo della sponsorship con Nike.

Date le circostanze si presume che la Roma, in ogni caso, ne uscirà sensibilmente più ricca dal nuovo accordo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Totti, appello social per ritrovare l’orologio

Impostazioni privacy