Vaccino Coronavirus sperimentato in Cina da un’azienda insieme all’Istituto di biotecnologia di Pechino. Al momento è solo per uso militare
Dalla Cina arriva l’approvazione per la sperimentazione di un vaccino Coronavirus. La notizia è stata data dalle forze armate del dragone e l’uso, al momento, dovrebbe essere solo per i propri membri.
L’azienda che lo ha sviluppato, insieme all’Istituto di Biotecnologia di Pechino, si chiama Hong Kong CanSino Biologics ed è parte dell’Accademia militare delle scienze mediche.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>
Vaccino Coronavirus, a settembre prevista altra sperimentazione

Già un mese fa l’Università di Oxford, in accordo con la casa farmaceutica AstraZeneca, annunciò che a settembre potrebbe partire la sperimentazione di un vaccino con quattrocento dosi.
Ma in questi mesi vari sono stati gli annunci, fatti anche da leader mondiali come il presidente americano Donald Trump, in merito al vaccino.
Al momento di certo c’è solo che mentre tanti paesi al mondo litigano sul vaccino e su tante vicende legate al Coronavirus, la Cina, da cui tutto è partito, si sta portando avanti con il lavoro. Anche se si tratto solo di una sperimentazione, è un speranza per il mondo. In tutto il pianeta sono quindici i vaccini che si stanno sperimentando: di questi ben otto sono cinesi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Telefonata tra Bill Gates e Giuseppe Conte: sul tavolo il vaccino Covid
‘In #Lombardia obbligo di #mascherina all’aperto fino al 14 luglio’
Fontana: ‘Fa caldo ma il parere dei virologi è mantenere precauzioni’#ANSAhttps://t.co/4LyPJCljqe— Agenzia ANSA (@Agenzia_Ansa) June 29, 2020