Vaccino Coronavirus: dalla Cina arriva una speranza

Vaccino Coronavirus sperimentato in Cina da un’azienda insieme all’Istituto di biotecnologia di Pechino. Al momento è solo per uso militare

Dalla Cina arriva l’approvazione per la sperimentazione di un vaccino Coronavirus. La notizia è stata data dalle forze armate del dragone e l’uso, al momento, dovrebbe essere solo per i propri membri.
L’azienda che lo ha sviluppato, insieme all’Istituto di Biotecnologia di Pechino, si chiama Hong Kong CanSino Biologics ed è parte dell’Accademia militare delle scienze mediche.
Da quello che ha fatto sapere l’azienda il profilo del vaccino “è buono” per provare a prevenire il male che ha afflitto il 2020 in tutto il mondo. L’uso del potenziale vaccino Coronavirus è stato approvato il 25 giugno scorso, solo quattro giorni fa, e ha validità di un anno. Non si sa però su quante persone sarà sperimentato. Come si può facilmente immaginare, trattandosi di Cina e dunque un regime autoritario e di militari, non si è ancora a conoscenza dei dettagli. L’azienda cinese ha però precisato fin da oggi di non poter garantire la commercializzazione del vaccino se la sperimentazione dovesse andare a buon fine.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Vaccino Coronavirus, 118 in fase di sperimentazione. I paesi più all’avanguardia

Vaccino Coronavirus, a settembre prevista altra sperimentazione

Vaccino Coronavirus
Vaccino Coronavirus, al via la sperimentazione sui militari cinesi (Getty Images)

Già un mese fa l’Università di Oxford, in accordo con la casa farmaceutica AstraZeneca, annunciò che a settembre potrebbe partire la sperimentazione di un vaccino con quattrocento dosi.
Ma in questi mesi vari sono stati gli annunci, fatti anche da leader mondiali come il presidente americano Donald Trump, in merito al vaccino.

Al momento di certo c’è solo che mentre tanti paesi al mondo litigano sul vaccino e su tante vicende legate al Coronavirus, la Cina, da cui tutto è partito, si sta portando avanti con il lavoro. Anche se si tratto solo di una sperimentazione, è un speranza per il mondo.  In tutto il pianeta sono quindici i vaccini che si stanno sperimentando: di questi ben otto sono cinesi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Telefonata tra Bill Gates e Giuseppe Conte: sul tavolo il vaccino Covid

Impostazioni privacy