Bollettino Covid: aumentano i deceduti ma anche i guariti

Bollettino Covid 1 luglio: ventuno deceduti in più rispetto a ieri ma ci sono quasi cinquecento guariti. Più 182 casi totali

Nel bollettino di oggi, mercoledì 1 luglio i casi attuali di Coronavirus sono 15.255 (-308 rispetto alla giornata di ieri) mentre purtroppo i deceduti aumentano e salgono a  34.788 (+21 nelle ultime ventiquatt’ore). Ottimo anche il numero dei guariti che registra un incremento di ben 469 persone e sale così a 190.717. C’è un aumento nei casi totali in Italia che salgono di 182 unità, portando così il conteggio totale ufficiale a oggi a 240.760.

In Lombardia, la regione più colpita, sono 109 i nuovi positivi, con sei nuovi decessi. 93990 sono dunque i contagiati totale nella regione simbolo della tragedia, ma c’è una persona in meno in terapia intensiva. Tra le province, Bergamo anche oggi ha il triste primato: sono ventidue i positivi al Coronavirus, uno in più rispetto alla provincia di Milano che conta dieci casi solo in città. L’altra regione più colpita dall’emergenza sanitaria, il Veneto, oggi segna altri tre nuovi casi e quattro vittime.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Coronavirus, i medici di Pavia parlano in una lettera: “Prima eroi, ora denunciati”

Bollettino Covid: i dati delle regioni

bollettino covid
Coronavirus, oggi aumentano i casi (Getty Images)

In Piemonte nelle ultime ventiquatt’ore sono sedici i nuovi casi di positività mentre una persona è deceduta. Undici sono in terapia intensiva (uno in meno rispetto a ieri) e duecentosessanta ricoverati in altri reparti. Anche il Lazio purtroppo oggi paga in termini di vite: due persone decedute con nove persone contagiate. L’Emilia Romagna conta oggi quattro morti e sedici positivi. In questa regione i tamponi totali effettuati salgono a quasi mezzo milione (499.426) mentre i test sierologici sono 1397.

In Calabria non ci sono nuovi casi né decessi. Stesso discorso per la Sardegna. Un solo contagio oggi nelle Marche e quattro invece se ne contano in Toscana.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Ferrari, cosa succede se Leclerc o Vettel positivi al Covid-19

Impostazioni privacy