Prorogata validità della Carta d’Identità scaduta: la nuova data

Validità Carta d’Identità scaduta: un nuovo decreto approvato oggi ne ha allungato l’utilizzabilità fino al 31 dicembre. Così come gli altri documenti di riconoscimento.

La Carta d’identità, così come gli altri documenti di riconoscimento come la patente, attualmente scaduti potranno essere utilizzati ancora per 6 mesi. È quanto prevede un decreto approvato nella giornata di oggi e che allunga la validità dei documenti scaduti o in scadenza sono usufruibile fino alla fine dell’anno, alla data del 31 dicembre. Con il decreto Cura Italia si era già stabilito di prorogare fino al 31 agosto la validità dei documenti di riconoscimento scaduti dopo il 31 gennaio, ora la proroga viene ulteriormente spostata fino al 31 dicembre.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Spadafora, arriva l’ok per il calcetto

Il decreto approvato oggi: le novità. E parte il bonus vacanze

Questo grazie alla delibera del decreto Rilancio a firma Maurizio Lupi approvato dalla commissione Bilancio della Camera. Niente paura quindi per coloro che si sono visti scadere i documenti dopo il 31 gennaio e non hanno avuto occasione, causa Covid, di rinnovarli presso comuni o motorizzazioni. Ci sarà tempo fino al 31 dicembre per poterli aggiornare e saranno comunque utilizzabili sino alla fine dell’anno.

Novità anche per quanto riguarda il mondo delle scuole di musica. È stato infatti inserito un bonus del valore di 200 euro per lezioni musica ai ragazzi under 16. L’aiuto viene emesso a condizione che il pagamento sia tracciabile e che l’iscrizione ai corsi sia precedente al 23 febbraio 2020.

Da oggi, inoltre, è possibile usufruire del bonus vacanze presso tutte le strutture aderenti. Il bonus è utilizzabile sino a fine anno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore

Impostazioni privacy