Fox News licenzia Ed Henry per cattiva condotta sessuale

Il noto canale giornalistico americano annuncia che Ed Henry è stato licenziato per cattiva condotta sessuale dopo un’indagine

La Fox News licenzia Ed Henry. Il colosso dell’informazione americana fa sapere oggi si aver provveduto al licenziamento del presentatore alla fine di un’indagine interna per cattiva condotta sessuale. L’azienda ha anche chiuso il programma “America’s Newsroom” condotto insieme a Sandra Smith e ha dichiarato “di aver ricevuto un reclamo il 25 giugno da un ex avvocato di un dipendente in merito a”cattiva condotta sessuale intenzionale sul posto di lavoro anni fa” ha dichiarato il CEO della Fox News Media Suzanne Scott e il presidente Jay Wallace in una nota.  Henry così “è stato sospeso lo stesso giorno e immediatamente rimosso dalle sue responsabilità”, ha aggiunto la nota testata statunitense. Dopo la sospensione di una settimana fa, dunque, arriva oggi il licenziamento.

Già nel dicembre 2019 la Fox News fu colpita da una causa che riguardava sempre scandali di natura sessuale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Usa, arrestato per stupro il pornoattore Ron Jeremy

Fox News licenzia Ed Henry, multipremiato giornalista americano

Licenziato Ed Henry
Ed Henry (foto Facebook)

Nel 2011 Ed Henry ha lasciato la grande concorrette della Fox, la Cnn, altro colosso dell’informazione, per diventare corrispondente dalla Casa Bianca, prestigioso ruolo molto ambito dai giornalisti americano. Ed Henry aveva ricoperto quel ruolo per la Cnn dal marzo 2006.

Vari sono i premi vinti dal conduttore come l’Everett McKinley Dirksen ottenuto nel 2005. Tre anni dopo ha invece vinto il Merriman Smith Award, premio consegnato dall’Associazione dei corrispondenti della Casa Bianca.

Più di un anno fa, precisamente nel febbraio 2019, si scatenò una marea di polemiche per alcune sue dichiarazioni. Il noto giornalista aveva infatti messo in dubbio la scientificità dei cambiamenti climatici durante una grande ondata di freddo che aveva colpito gli Stati Uniti. Sostenne che il cambiamento climatico era un nuovo termine usato dalla sinistra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Justin Bieber accusato di violenza sessuale: due ragazze testimoniano

Impostazioni privacy