Su Rai1 il film su Modena Park. I numeri del concerto dei record

La Tempesta Perfetta, questo il titolo del film che racconta e ricorda Modena Park, il super concerto dei record che Vasco Rossi ha tenuto il primo luglio di 3 anni fa.

Oltre 200 mila spettatori, fan di tre generazioni raccolti a Modena per ascoltare dal vivo il concerto dei record di Vasco Rossi. Oggi tre anni fa nel capoluogo emiliano andava in scena Modena Park, l’evento di musica più grande d’Italia al quale è stato dedicato un film. La Tempesta Perfetta, stasera su Rai1, per rivivere quella notte indimenticabile per ogni fan del Blasco nazionale. Un concerto che verrà ricordato per sempre, grazie anche ai suoi record.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore

Record mondiale per un concerto rock

225 mila persone. Questa l’affluenza al concerto tenuto da Vasco Rossi nel 2017, numeri che rendono Modena Park l’evento live di musica rock più seguito. Sul palco il cantante di Zocca ha coperto una scaletta composta da 46 canzoni per oltre 3 ore di musica. Proprio quella sera viene ricordata così da Vasco Rossi: “Doveva andare tutto bene quella sera lì, il 1 luglio, dovevo anche essere pronto a cantare per oltre 3 ore e mezza! La tempesta perfetta è quando tutti gli elementi si combinano insieme, in modo straordinario, perché sia una cosa irripetibile. La tempesta rock perfetta è stata Modena Park”.

Un concerto evento che ha celebrato i 40 anni di carriera di Vasco Rossi, interamente “coperti” dalle canzoni, dalle origini fino all’epoca moderna. Per la realizzazione del film, in onda su Rai1, sono state utilizzate 27 camere e anche una 35mm per riprendere ogni momento di una serata evento che è entrata nella storia della musica mondiale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sabrina Salerno esagerata su Instagram. Le foto

Impostazioni privacy