Narni, petizione per intitolare una via a Jeeg Robot. Le motivazioni

Narni Jeeg Robot: in provincia di Terni al via una petizione che ha del clamoroso. Nel piccolo borgo umbro raccolta di firme per intitolare una via al robot

Narni, un piccolo borgo umbro in provincia di Terni a confine con il Lazio, potrebbe diventare il primo paese in Italia (e forse anche in Europa) ad avere una via intitolata ad un robot. È infatti partita una petizione che ha del clamoroso: una raccolta firme per dedicare una strada a Jeeg Robot, il popolare manga e anime giapponese amato dai ragazzini tra gli anni 80 e 90 e tuttora molto celebre. La raccolta firme, lanciata lo scorso 29 giugno, ha raccolto oltre un centinaio di adesioni, tanto da arrivare sul tavolo dell’assessore comunale Lorenzo Lucarelli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Premio Strega, stasera l’assegnazione 

Narni Jeeg Robot: a supporto un dipartimento pro androidi

Sembra una storia assurda ma è tutto vero. A supporto di questa petizione c’è il Deta (Dipartimento Europeo Tutela Androidi) che esplica anche la motivazione di questa raccolta firme, volta a “dedicare una strada a una importante figura del mondo androide per un futuro di inclusione e fratellanza tra le comunità robot e organiche”. Il Deta in Italia nasce come sindacato europeo per i diritti dei robot, e ora è in prima linea per dedicare una via di Narni al famoso protagonista di manga e anime creato in Giappone nel 1979. Accanto al Deta compare tra i promotori di questa bizzarra iniziativa anche il comitato organizzativo del festival Narni Comics & Games e HackLab Terni. Nella petizione si chiede anche la realizzazione di una statua da poter sistemare nella piazza cittadina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Messico, strage tra i tossicodipendenti 

 

Impostazioni privacy