Calciomercato, Messi ha deciso: addio Barcellona | Inter e Milan possono sognare

Lionel Messi ha deciso di non rinnovare il suo contratto con il Barcellona, andrà in scadenza il prossimo anno: Inter e Milan possono sognare la Pulce

Niente rinnovo con il Barcellona. Lionel Messi ha deciso: la stagione 2020-2021 sarà l’ultima con la maglia blaugrana poi sarà addio. Una scelta raccontata da ‘Cadena Ser’, secondo cui la ‘Pulce’ avrebbe stoppato le trattative per il rinnovo che pure sembrava essere a buon punto. Una decisione motivata dal finale di stagione abbondantemente deludente della squadra di Setien che ha visto il Real Madrid volare a +4. Ma al di là dei risultati in campo, è il clima che si respira all’interno dello spogliatoio che sembrerebbe non andare più giù al numero 10 argentino. La spaccatura tra il tecnico e Griezmann è soltanto uno degli episodi che sta facendo riflettere Messi.

Il fuoriclasse sudamericano non vuole sentirsi un peso con la squadra per la quale ha deliziato le platee mondiali in tutta la sua carriera. Ecco allora la decisione: senza una sterzata con rinnovate ambizioni da parte del Barça, il prossimo sarà il suo ultimo anno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A, novità in arrivo: cambiano subito gli orari delle partite

Addio al Barcellona, Messi diventa obiettivo per Inter e Milan

messi inter milan
Messi contro l’Inter (Getty Images)

Se dovesse essere confermata la decisione di Messi di dire addio al Barcellona, la Pulce diventerebbe il sogno di mercato di tante squadre. In testa ci sarebbe il Manchester City del suo ‘amico’ Guardiola ma anche la Serie A potrebbe avere voce in capitolo. In particolare l’Inter di Suning avrebbe la forza economica per dare l’assalto all’argentino. Un affare a parametro zero per quel che riguarda il cartellino ma molto oneroso alla voce stipendio. E anche l’altra squadra di Milano potrebbe essere attratta dalla possibilità di mettere le mani su Messi. Nel caso si dovesse concretizzare il passaggio di proprietà da Elliott a Arnault, l’imprenditore francese non ha nascosto le sue ambizioni. Suggestioni, per ora, che potrebbero rendere il 2021 davvero bollente per il calciomercato.

LEGGI ANCHE >>> Il Milan di Arnault, dalla panchina al campo: tutti i nomi

Impostazioni privacy