Calciomercato Napoli, obiettivo fascia destra: due i nomi favoriti

Perso il quarto posto, il calciomercato Napoli lavora già per la squadra del futuro: obiettivi fascia destra d’attacco e l’asse col Lille per due giovani talenti 

Nel Napoli che a Bergamo ha ceduto definitivamente il quarto posto all’Atalanta c’era un’assenza particolarmente rumorosa. Quella di Cristiano Giuntoli, impegnato nell’accelerata clamorosa che improvvisamente ha dato il Napoli al suo mercato. L’oggetto della trattativa è Cengiz Under, erede designato di Josè Callejon. Lui e Federico Bernardeschi della Juventus sembrano essere i principali indiziati per raccogliere il posto sulla fascia destra, considerato anche il rendimento finora poco soddisfacente di Politano. Un gioco ad incastri che dovrà tenere in considerazione anche il ricorso a qualche pedina di scambio per non svenarsi sul cartellino.

Bernardeschi o Under? Il Napoli sceglie l’esterno

Calciomercato Napoli
Dries ‘Ciro’ Mertens firma il rinnovo con il Napoli(Getty Images)

Per Bernardeschi c’è in atto un discorso relativo anche ad Arek Milik, in scadenza di contratto 2021 col Napoli e nel mirino del suo ex allenatore Sarri. Per Under invece ci sono le richieste abbastanza esose della Roma, che parte da una valutazione sopra i 30 milioni di euro. Cifra che può abbassarsi sensibilmente con l’inserimento di una contropartita tecnica come Ospina, Hysaj o magari proprio lo stesso Politano, ad un passo dai giallorossi proprio lo scorso gennaio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Clamoroso sorpasso del Napoli sul Milan per Szoboszlai: le ultime

Napoli, l’asse di calciomercato col Lille: nel mirino Osimhen e Gabriel

Calciomercato Napoli Osimhen
Osimhen, obiettivo del Napoli © Getty Images

Poi c’è l’altro fronte, quello francese, sul quale il calciomercato Napoli continua a muoversi con grande efficacia. Osimhen ha completato la sua visita esplorativa ed è sembrato convinto del progetto Napoli. Ora va impostata la trattativa col Lille, una trattativa che contempla anche il difensore per il dopo Koulibaly. Gabriel Magalhaes, 22 anni, brasiliano. Il Napoli punta a un pacchetto completo con Osimhen, partendo da un’offerta di 50 milioni più il cartellino di Ounas, valutato 30. Il Lille spara più alto, attende e rilancia, ma la trattativa sembra in discesa. Sfumato il quarto posto Gattuso ha fretta di costruire la squadra per la prossima stagione, la prima vera squadra del suo nuovo ciclo.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Napoli, l’ex campione è diventato un clochard: ecco il motivo

 

Impostazioni privacy