Fiorentina: per la panchina torna il nome di Daniele De Rossi

Fiorentina alla prese con un vero e proprio colpaccio da portare a termine: per la panchina si pensa al nome di Daniele De Rossi.

Erano stati vicini, anzi vicinissimi, appena lui lasciò la Roma da giocatore. Parliamo del duo Fiorentina-De Rossi. L’ex capitano giallorosso, che ha da poco tolto gli scarpini ai piedi e lasciato definitivamente il mondo del calcio giocato, torna a far parlare subito di sé. Secondo le ultime indiscrezioni, riportate soprattutto da Di Marzio su gianlucadimarzio.com, l’operazione ha avuto un’accelerata pazzesca nelle ultime ore. Le probabilità che l’ex centrocampista della nazionale italiana sieda sulla panchina viola nella prossima stagione sono elevatissime. Parliamo però della prossima stagione. De Rossi subentrerebbe a Beppe Iachini, agli sgoccioli della sua esperienza in viola, solamente all’inizio del prossimo campionato di Serie A e non in corso, come si poteva pensare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, obiettivo fascia destra: due i nomi favoriti

De Rossi sulla panchina della Fiorentina: tra passato e nodi da sciogliere

Fiorentina De Rossi panchina
Rocco Commisso, Presidente della Fiorentina (Getty Images)

La storia tra la Fiorentina e De Rossi non è del tutto “nuova”. Il club di Rocco Commisso lo avrebbe voluto con sé già da calciatore, dopo che “Danielino” (come veniva chiamato ai tempi giallorossi) aveva lasciato la Roma. Poi la chiamata del Boca Juniors. La voglia matta di indossare la maglia del club argentino e la stessa (voglia) di non vestire alcuna casacca di club italiani che non fossero la Roma, portarono il calciatore a non prendere più in considerazione l’offerta della Fiorentina. Un’offerta che ritorna però prorompente per un posto in panchina del prossimo anno. L’unico nodo da sciogliere è quello del tesserino da allenatore. Daniele non sarebbe ancora in possesso dello strumento poc’anzi citato e ambito da molti per allenare. Per questo motivo la Fiorentina starebbe accelerando i tempi per permettere all’ex capitano giallorosso di intraprendere questo percorso. Ore calde sul fronte panchine. De Rossi, forse, ad un passio dalla Viola.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, Messi ha deciso: addio Barcellona | Inter e Milan possono

Impostazioni privacy