Eroe in spiaggia, il labrador Panna salva la vita al bambino che annegava

Un bambino di soli 6 anni rischia di affogare in mare, ma a salvargli la vita c’è un eroe inaspettato, una labrador di nome Panna.

A volte a salvare la vita sono proprio eroi inaspettati, proprio come successo a Riva dei Tarquini, lungo il litorale del Lazio. Un bambino di 6 anni, M.C, stava facendo il bagno in mare con il suo canotto, quando senza accorgersene si è allontanato, finendo a largo a causa del vento. Nel cercare di tornare a riva il bambino, non sapendo nuotare, ha iniziato ad avere difficoltà e subito sono scattati i soccorsi. A gettarsi in acqua ed a recuperare tempestivamente il bambino è stata Panna, una labrador dell’Unità Cinofila SICS di salvataggio, che ha portato in salvo il bambino sulla spiaggia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Notte folle a Milano, ubriachi salgono in cima all’Arco della Pace -Video

Labrador Panna eroina per un giorno, salva un bambino che stava affogando in mare: la dinamica

Labrador in azione in mare (Getty Images)

Anche gli amici a quattro zampe spesso sono eroi. Questo è successo a Riva dei Tarquini, dove un bambino di 6 anni stava per annegare, ma è stato salvato da Panna, una labrador di salvataggio. Il bambino giocando con il canotto in acqua è stato spinto dal forte vento a largo. Quando se ne accorge decide di lasciare il canotto e tuffarsi in acqua per nuotare fino a riva, ma non sa nuotare e finisce per arrancare. Così ad intervenire è Panna, una labrador dell’Unità Cinofila SICS. L’eroina a quattro zampe ha nuotato fino a raggiungere il bambino e lo ha riportato a riva grazie alle maniglie poste sul giubetto che indossa. A riportare l’accaduto è proprio la compagnia SICS tramite un post su Facebook dove si vedono il bambino ed il cane insieme, che ormai si potrebbero dire amici per la vita.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Portici, in carrozza senza mascherina aggredisce il capotreno 

 

BREAKING NEWS
Soccorso un bimbo di 6 anni a Riva dei Tarquini nel nord del Lazio. M.C. stava giocando sul suo canotto ma…

Pubblicato da SICS Scuola Italiana Cani Salvataggio-Tirreno su Domenica 5 luglio 2020

Impostazioni privacy