Inter-Pirelli: divorzio. I trofei di un rapporto storico di 25 anni

Inter, fine del rapporto commerciale con Pirelli. Dopo 25 anni si separano le strade del club nerazzurro e del brand produttore di pneumatici. 

25 anni, tanto è trascorso dall’inizio della partnership commerciale tra l’Inter e la Pirelli. C’erano ancora le lire, tanti di noi ancora non erano nemmeno nati e altri erano giovanissimi. Eravamo a metà degli anni ’90, la Serie A era il campionato più bello e combattuto del mondo e i grandi giocatori militavano nelle squadre del nostro Paese. Questo il contesto in cui nacque uno dei legami commerciali più duraturi del calcio contemporaneo. Nella prossima stagione sulle maglie dell’Inter ci saranno o Samsung oppure Evergrande.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vettel, addio con polemica alla Ferrari

Ha fatto il giro del mondo la creatività della Pirelli con testimonial Ronaldo il Fenomeno, a fine anni 90, dove l’attaccante brasiliano giganteggiava sopra Rio de Janeiro con la maglia dell’Inter numero 10. Una pubblicità storica che rese la divisa nerazzurra una vera icona, grazie proprio all’attaccante campione del mondo e Pallone d’Oro.

Come detto al termine di questa stagione dall’Inter sparirà il marchio Pirelli, lasciando posto a Samsung o a Evergrande. Un rapporto di due decenni e mezzo che ha fatto la storia del club nerazzurro e del brand produttore di pneumatici; un rapporto che ha visto il trionfo della squadra in ogni competizione. In questi 25 anni infatti l’Inter ha vinto Coppa UEFA (1998), Champions League e Mondiale per Club (2010), Coppa Italia e i quattro campionati di fila vinti sul campo con Mancini e Mourinho. Durante il sodalizio l’Inter ha alzato al cielo anche 4 supercoppe di lega e quattro coppe Italia.

Ora grazie al nuovo sponsor in casa Inter si punterà a incassare più degli oltre 235 milioni di euro arrivati in questi anni grazie a Pirelli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Zanardi, le ultime sulle sue condizioni 

 

Impostazioni privacy