Ferrari, Vettel punge: “Mi hanno cacciato così”. Poi svela il futuro

Ferrari, Vettel dopo la prima gara stagionale saluta la Rossa con una piccola vena polemica. “Abbiamo fallito entrambi” le sue parole. Poi il futuro.

Arrivato 5 anni fa in Ferrari con l’obiettivo di riportare la Rossa sul gradino più alto del podio mondiale, Sebastian Vettel si appresta a questo lungo addio alla scuderia di Maranello. Poco più di un mese fa l’annuncio della squadra della fine del rapporto al termine di questa stagione, una stagione iniziata nel peggior modo possibile nella prima gara in Austria. Il quattro volte campione del mondo lancia una frecciatina alla Ferrari, dichiarando che sia la scuderia che lui hanno fallito in questa missione in rosso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Zanardi, le ultime sulle sue condizioni

Ferrari, Vettel svela: “Mi hanno cacciato così”

vettel
Sebastian Vettel (Getty Images)

In un’intervista a una tv austriaca Vettel ammette che l’obiettivo mondiale, posto all’inizio con la Ferrari, è stato fallito da entrambe le parti. Poi il retroscena sull’addio: “Mi è stato detto via telefono che non mi avrebbero fatto nessuna offerta” ha rivelato il quattro volte campione iridato con la Red Bull. C’è attesa di conoscere cosa ne sarà di questa stagione, ma considerati i presupposti pare che la Ferrari dovrà inseguire di nuovo la Mercedes, e probabilmente non solo lei. Il Mondiale, anche per quest’anno, sembra dunque ancora un miraggio.

Ferrari, Vettel e il futuro: “Tre opzioni”

Poi Seb ammette di avere tre possibilità per quanto riguarda il suo futuro. O si proseguirà la carriera altrove, ma ad oggi per la prossima stagione non sembrano poterci essere sedili liberi nei top team del circus (ma occhio all’eventuale addio di Bottas), anno sabbatico o ritiro definitivo. Ipotesi quest’ultima più difficile, considerando che il corridore tedesco ha solo 33 anni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tragedia a Terni: morti due ragazzi nel sonno

Impostazioni privacy