Lecco, nudisti sul lago: non avevano neanche la mascherina

Nudisti sul lago di Lecco senza neanche la mascherina, per tutti super multa da 3300 euro a testa. Sono tutti adulti dal 43 al 68 anni

Nudisti sul lago di Lecco. Non solo non avevano costume né qualsiasi altro capo d’abbigliamento, ma erano anche senza la mascherina,fregandosene delle regole anti-Coronavirus. Per tutti è scattata una super multa da 3300 euro a testa. Durante i controlli per verificare eventuali assembramenti, domenica scorsa i carabinieri hanno sorpreso sei persone, tutti uomini, prendere il sole completamente nudi. Hanno tra i quarantatré e i sessantotto anni. Sono tutti lombardi, provenienti delle province di Lecco, Como e Bergamo.
Sono stati beccati in due spiagge separate sulle rive del lago: a Pradello e ad Abbadia Lariana nei pressi della centrale elettrica. Come prevede il codice penale, le multe sono state salate ammontando quasi a ventimila euro, ben 3300 euro per ognuno dei nudisti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Mantova, animatore positivo al Covid: bambini messi in isolamento

Nudisti sul lago di Lecco: vari i controlli dei carabinieri

Figlia capo ultras Inter arrestato
Volante dei carabinieri, foto di Getty Images

 

Come ogni weekend le forze dell’ordine sono state impegnate in zone dove si possano verificare assembramenti. Oltre ai sei nudisti beccati sul lago, nel fine settimana sono state circa settanta persone che hanno infranto le regole anti-covid e per tanto multate.
Le zone dove i carabinieri hanno posto maggiore attenzione sono quelle di Onno, del Moregallo, di Mandello del Lario e, appunto, dove sono state multate le sei persone.

Con il caldo molte persone hanno provato a raggiungere le rive del lago ma ci sono stati degli episodi in cui la Polizia Ferroviaria ha fatto scendere molti passeggeri per spostarli su messi meno affollati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>In Lombardia prolungato obbligo di indossare le mascherine

Impostazioni privacy