Lucca Comics & Games ci sarà e si moltiplicherà per quattro

Il Lucca Comics & Games si terrà dal 29 ottobre al 1 novembre e si farà in quattro, con tanti contenuti e rispettando sicurezza e salute.

Il Lucca Comics & Games si terrà, ora è ufficiale, lo staff dell’evento ha deciso di essere in prima fila contro le avversità di quest’ultimo periodo. Il direttore del Festival, Emanuele Vietina, fa sapere che l’obiettivo è quello di offrire ai partecipanti molteplici piattaforme, la cui somma possa “Riprodurre l’effetto Lucca“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Sorteggi Champions League, le avversarie delle italiane

Lucca Comics & Games: il Festival si fa in quattro

Lucca Comics & Games
Lucca Comics & Games (Getty Images)

E così il programma sarà ripartito in quattro parti:

  • Lucca rimane il cuore degli eventi, si seguiranno i protocolli degli eventi statici di sale. Ci saranno specifiche modalità partecipative e restrizioni in linea con le esigenze del periodo e con i protocolli AEFI. Accesso alle attività solo tramite biglietto e attività colsplay in alcuni palazzi storici.
  • Previsti anche eventi in diretta e on demand, attività di prenotazione con pacchetti premium e altri contenuti provenienti dalla community.
  • A scendere in campo saranno anche la TV e la Radio pubbliche italiane che supporteranno l’evento.
  • Poi ci sono i Campfire, che prevedono il coinvolgimento dei principali negozi specializzati in fumetto, giochi e narrativa fantasy. E’ possibile far parte della rete ed accendere il falò in maniera simbolica compilando il questionario presente sul sito ufficiale della manifestazione.

Il presidente della manifestazione ha poi precisato che occorreva evitare di abbandonare i luoghi che ospitano il Festival da ormai 54 anni, era altresì importante non smettere di dare supporto al comparto editoriale di settore che trova il proprio momento di massima espressione in questa manifestazione. Per questo non verrà abbandonata – precisa – “L’anima inclusiva del nostro festival e della nostra community”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Terremoto ad Accumoli. Trema ancora il centro Italia

Impostazioni privacy