Disponibile la versione Beta di iOS 14: le principali novità del sistema Apple

La Apple rende disponibile la versione beta del nuovo aggiornamento di sistema iOS 14: ecco come fare per installarla sul vostro dispositivo e provarla

Poche settimane fa la Apple ha annunciato il nuovo sistema operativo iOS 14, in occasione della Worldwide Developers Conference tenuta come ogni anno in California. La versione definitiva del sistema operativo ancora non è disponibile, verrà infatti rilasciata in autunno. Però nel frattempo la Apple ha reso disponibile la versione beta, ovvero quella di prova. Questa versione al momento è disponibile solamente per gli utenti iscritti al canale Apple Developer, che potranno provarla in anteprima sui propri dispositivi. Le novità più rilevanti introdotte da iOS 14 sono l’arrivo dei widget, simili ad Android, la funzione App Clips che permette di provare alcune applicazioni senza scaricarle subito. Poi una nuova interfaccia di Siri sarà disponibile e nuovi Memoji per i messaggi, oltre alla funzione di ordinare i messaggi nei gruppi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La mascherina per il volto con traduttore automatico incorporato

Apple rende disponibile la versione beta di iOS 14: ecco come installarla

Logo Apple (Getty Images)

Resa disponibile dalla Apple la versione beta di iOS 14 in attesa di quella definitiva attesa nel prossimo autunno. Per installare questa versione prova bisognerà prima di tutto aprire Safari ed accedere al portale Beta Software Program e poi registrarsi con le proprie credenziali Apple. In seguito selezionare la dicitura iOS e scorrere fino a che non troverete ‘Get Started‘, dove ci sarà il link per il download con scritto ‘enroll your iOS device’. Bisognerà poi cliccare su ‘Download Profile‘ e premere ‘Consenti’. Uscire poi da Safari ed andare su ‘Impostazioni’, poi ‘Profilo Scaricato‘ ed inseguito premere ‘Installa’. L’ultimo passaggio è riavviare il dispositivo ed accedere tramite ‘Impostazioni / Generali‘ ad ‘Aggiornamento Software‘. Così il vostro dispositivo si aggiornerà e potrete procedere con la prova del nuovo iOS 14.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Super Mario Bros., una copia per Nintendo venduta all’asta: è nuovo record

 

Impostazioni privacy