Formula Uno, non solo Leclerc-Vettel: gli incidenti tra compagni nella storia

Formula Uno, Leclerc e Vettel si sono scontrati uscendo entrambi dalla gara: ecco le occasioni più famosi in cui compagni di scuderia si scontrarono

Gran Premio della Stiria che inizia come un incubo per le Ferrari. Infatti poco dopo la partenza la vettura di Charles Leclerc e quella di Sebastian Vettel sono andate una contro l’altra provocando un incidente che ha portato entrambi a doversi ritirare dalla gara. Subito sono arrivate le scuse di Leclerc che si è preso la colpa di tutto l’accaduto. I due piloti della rossa però non sono gli unici ad essersi scontrati tra compagni di scuderia. In passato infatti accadde più volte.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Atalanta, Mirco Moioli insulta un tifoso del Napoli: ” Terrone del…” -Video

Formula Uno, incidente Leclerc-Vettel non è la prima volta: alcuni scontri più famosi tra compagni di scuderia

Incidente tra Vettel e Raikkonen (Getty Images)

Leclerc e Vettel non sono i primi e sicuramente non saranno gli ultimi piloti a scontrarsi tra compagni di scuderia durante un Gran Premio. Infatti uno degli episodi più famosi nella storia è senza dubbio l’incidente tra Ayrton Senna e Alain Prost che nel GP del Giappone nel 1989 si scontrarono portando Prost a doversi ritirare mentre Senna vinse, ma venne squalificato. Altro episodio rimanendo in casa Ferrari è l’incidente tra Vettel e Raikkonen nel 2017, quando a Singapore le due rosse sempre con Vettel protagonista, ma questa volta con Raikkonen, stringono Verstappen e si scontrano tra di loro. Abbastanza recente anche lo scontro tra Lewis Hamilton e Nico Rosberg in Spagna nel 2016, quando con Hamilton in testa alla partenza, il compagno di squadra tenta di superarlo ma il pilota inglese non ci sta, così le due vetture si scontrano ed escono. Infine ricordiamo il primo scontro tra Vettel e Leclerc in Brasile lo scorso anno, quando in un testa a testa con Vettel davanti, il pilota più giovane tenta il sorpasso chiudendo troppo e rompendo il musetto anteriore, costretto al ritiro, mentre Vettel continua.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, membro del Parma positivo: il comunicato della società

 

Impostazioni privacy