Autobus nel lago in Cina: 21 morti. Atto deliberato del conducente

In Cina un autobus è finito nel lago, causando la morte di 21 passeggeri, molti dei quali giovani studenti. Sarebbe stato un atto deliberato dell’autista.

Nuove scoperte riguardo la tragedia avvenuta in Cina nella regione del Guizhu. Un conducente di autobus ha deliberatamente fatto affondare un pullman nelle acque di un lago, causando la morte di 21 passeggeri, molti dei quali erano giovani studenti. La tragedia è avvenuta la scorsa settimana e come ovvio ha sconvolto tutta la Cina. Dalle indagini degli inquirenti è emerso che l’autista ha deliberatamente compiuto questa strage, sconvolto dalla notizia della demolizione della sua abitazione. Il conducente aveva anche assunto alcool prima di mettersi alla guida del mezzo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Cina, terremoto nella città devastata 44 anni fa

Autobus nel lago in Cina: vittime studenti impegnati nella maturità

Photo by Kevin Frayer/Getty Images

Gran parte dei passeggeri erano studenti che si stavano recando a scuola per sostenere gli esami di maturità, ritardati a inizio luglio per l’emergenza legata al Coronavirus.

Il fatto è avvenuto lo scorso 7 luglio e subito si sono attivate le indagini per capire la dinamica dell’incidente. Le forze dell’ordine hanno scoperto che l’autista era in crisi per la demolizione della sua abitazione e avrebbe agito con cognizione di causa nel suo folle gesto omicida. Il conducente, secondo gli inquirenti, era insoddisfatto della sua vita e aveva da poco appreso la notizia della demolizione della casa che aveva in affitto.

Nel video delle telecamere situate sulla strada si vede l’autobus che cambia improvvisamente direzione e attraversa la carreggiata di senso di marcia opposto prima di sfondare una barriera di sicurezza e finire nello specchio d’acqua. L’autista, prima di mettersi alla guida, aveva anche assunto alcol.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lutto nel mondo del cinema. Muore la moglie di John Travolta

Cover ph: by STR/AFP via Getty Images

 
Impostazioni privacy